Home Curiosità Riportate alla luce le cartucce per Atari 2600 di E.T.

Riportate alla luce le cartucce per Atari 2600 di E.T.

Nel 1982 fu rilasciato su Atari 2600, il videogioco di E.T. l’extraterrestre. Le copie immesse sul mercato tuttavia furono superiori rispetto alla domanda e in aggiunta, il gioco in questione, si rivelò essere uno dei peggiori mai visti fino ad allora (e forse fino ad oggi). Per questi due motivi, le copie vendute furono di molto inferiori rispetto alle aspettative. Così, tutte le copie rimaste invendute furono sotterrate un anno dopo, nel 1983, nel deserto del New Mexico, e in particolare nella zona di Alamogordo. Questo anno segnò quindi la caduta definitiva Photo_1_verge_super_widedi Atari oltre a quella del settore videoludico in generale che si rialzò solo grazie all’arrivo di Nintendo sul mercato.

Molti sono stati gli scettici che credevano si trattasse semplicemente di una leggenda, ma ora sappiamo con certezza che si trattava della verità.

Un gruppo di persone infatti, con l’intento di girare un documentario e grazie ad alcuni finanziamenti, si è recata nel posto indicato ed ha iniziato a scavare in cerca delle cartucce sotterrate. Dopo poco tempo, sono state rinvenute le prime cartucce che, nonostante i circa 30 anni trascorsi sotto terra, si trovano ancora in buone condizioni. Non si sa ancora quante siano le copie effettivamente sotterrate, ma la cosa certa è che la storia considerata da tempo una leggenda è pura realtà.

Rimanete su UAGNA per leggere nuove notizie e curiosità.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il director di Assassin’s Creed Shadows svela quante ore servono per completare il gioco

Il direttore creativo di Assassin’s Creed Shadows Jonathan Dumont ha rivelato quante...

8

Suikoden I & II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars | Recensione

Per lungo tempo ci siamo chiesti se Konami avesse dimenticato le sue...

Nintendo ha vinto un’altra causa contro la pirateria, stavolta contro DSTORAGE SAS

Nintendo ha annunciato che la Corte giudiziaria francese ha stabilito che DSTORAGE...

La campagna di Tony Hawk’s Pro Skater 4 sembra sia stata modificata per la remastered

Nella giornata di ieri, Activision ha confermato l’esistenza di Tony Hawk’s Pro...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425