In Rise of the Ronin ha un ciclo giorno-notte variabile, ed essendo un open world con molte cose da fare ci saranno da portare a termine molte missioni secondarie.
Alcune di queste missioni secondarie possono essere semplici come sconfiggere alcuni nemici, mentre altre richiederanno di recarsi in un determinato luogo o sconfiggere un nemico solo di notte. Tuttavia aspettare che il sole tramonti “naturalmente” all’interno del gioco, ci metterà troppo tempo se avvierete la missione durante le ore diurne, per questo motivo di seguito vi spieghiamo come passare dal giorno alla notte velocemente.
Questa meccanica di attesa diventa disponibile solo al termine della missione principale della storia, Segui la tua Lama gemella. Alla fine, Ryoma Sakamoto vi incontrerà alla Longhouse e vi passerà l’orologio tascabile. Questo gadget è la chiave per far passare il tempo in Rise of the Ronin, consentendo di decidere esattamente quando agire.
Per passare il tempo, è sufficiente assegnare l’orologio tascabile a una delle scorciatoie del D-pad e utilizzarla. Si aprirà un menu che vi permetterà di decidere quale periodo del giorno volete aspettare: mattina, mezzogiorno o notte. Se si effettua la scelta, il gioco accelera il processo di scansione del tempo, consentendo di trovarsi esattamente nel momento della giornata desiderata.
Scrivi un commento