Col proseguo della trama di Rise of the Ronin, vi troverete di fronte per la prima volta alla Lama gemella, nel corso della missione “Il piano per assassinare Harris”.
Senza ombra di dubbio, si tratta dello scontro più difficile che abbiamo affrontato durante le prime ora di gioco, su questo nuovo action di Team Ninja.
Cosa fondamentale prima di iniziare lo scontro: fate scorta di materiali curativi, oggetti per aumentare la forza e buff per la spada come paralisi o veleno. Altro requisito per facilitare la battaglia: gli alleati. Sicuramente avrete l’aiuto di Ryoma Sakamoto, ottenibile durante la quest line principale, mentre come secondo alleato potrete avere dalla vostra parte anche Gonzo. Attenzione però, dovrete avergli risparmiato la vita durante la missione Il sipario cala, il sipario di alza e soprattutto dovrete svolgere una missione secondaria nelle zone limitrofe a Yokohama, con lui come protagonista ed anche in questo caso, non ucciderlo ed aiutarlo.
Avere due alleati in squadra vi sarà molto di aiuto, poiché la Lama gemella utilizzerà degli attacchi a distanza con il rampino, ma anche rapide combo in puro stile ninja ed in questo caso due avversari la terranno abbastanza occupata. Per togliere alla Lama gemella qualche punto vita, potrete utilizzare l’arco o il fucile per far partire qualche colpo a distanza. Sul combattimento ravvicinato, cercate il più possibile di contrattaccare, colpire con fendenti rapidi e allontanarvi quando la Lama gemella caricherà i colpi con l’aura rossa.
A metà dello scontro, un soldato americano romperà una finestra del piano superiore e si metterà a sparare con un mitragliatore enorme, non appena vedrete il vetro rompersi sparatagli alla testa con il fucile.
Continuate ad attaccare il nemico, aggiungendo il buff del veleno o della paralisi alla katana e fate molta attenzione ai contrattacchi della Lama gemella, potrà fare un parry identico al vostro, sbilanciandovi e far perdere così del Ki al vostro personaggio. Il continuo movimento del nemico, con salti e schivate laterali renderà un po’ più difficile memorizzare i suoi pattern di attacco, ma ripetiamo, avere due alleati in squadra sarà tanto di aiuto per rallentarla quanto basta per sconfiggerla.
Scrivi un commento