In Rise of the Ronin, durante la missione di livello 5 denominata Trovare la macchina fotografica, ci sarà uno scontro con il boss Mochisuke Kira.
Per abbattere questo enorme bandito vi consigliamo di uccidere innanzitutto i due nemici formidabili della zona, uno si trova sopra ad un tetto di un edificio crollato, mentre l’altro si trova in una piazzetta nella sezione antecedente alla boss fight.
Eliminando i due nemici formidabili il morale di Mochisuke Kira si abbasserà, rendendo così meno ostico il combattimento. Un altro consiglio che vi diamo è di eliminare prima i due arcieri che fanno da “scorta” a Kira. Per farlo nella maniera più semplice possibile recatevi a sinistra della piazzetta ed arrampicatevi sopra ad una torretta di legno. Da questo punto rialzato si potranno eliminare gli arcieri con un colpo di fucile alla testa. Inoltre con le munizioni restanti potrete sparare o tirare qualche freccia anche al boss per togliergli qualche punto vita aggiuntivo, prima di iniziare lo scontro corpo a corpo contro di lui.
Una volta scesi nell’area della boss fight, utilizzate il rampino col tasto R2 per lanciare addosso a Mochisuke Kire le damigiane ed i barili di fuoco per attivare lo status di bruciatura sul boss. Con questi oggetti arriverete a togliergli metà dei suoi punti vita.
Ed ora estraete la lama e eseguite attacchi rapidi e fulminei contro il boss, poiché la sua grande stazza e la sua enorme clava gli consentiranno di avere dei colpi che faranno molto male, se andranno a segno. Tuttavia essendo meno rapido di altri nemici, i pattern di attacco saranno più lenti e prevedibili. Schivate sempre gli attacchi caricati con l’aura rossa e fatevi aiutare dall’alleato Ryoma Sakamoto, che grazie ai suoi colpi di pistola riuscirà a distrarre Kira, in modo che si possa eseguire qualche colpo caricato anche col proprio personaggio.
Una volta eliminato Mochisuke Kira potrete ultimare la missione Trovare la macchina fotografica.
Scrivi un commento