In Rise of Ronin, non appena sarete arrivati a Yokohama, farete la conoscenza di numero personaggi che vi accompagneranno durante lo svolgimento della storia del gioco.
Uno di questi lo troverete all’interno del quartiere del piacere col nome di Samurai ubriaco e lo affronterete sul finale della prima missione che svolgerete per la geisha Taka.
La scena di intermezzo e lo scontro possono rivelarsi abbastanza divertenti, tuttavia il Samurai ubriaco non è da sottovalutare, vista la sua rapidità. L’area dello scontro inoltre è abbastanza piccola, quindi innanzitutto fate attenzione ai suoi attacchi concatenati e alla rapidità dei suoi colpi di spada a “spazzata”, che possono essere ostici da contrattaccare. Invece l’attacco caricato è facile da prevedere e non ha un lungo raggio, quindi vi basterà schivare col tasto cerchio di lato.
Il contrattacco con il tasto triangolo sarà molto semplice da eseguire quando il samurai passerà alla guardia di spada alta, infatti vedrete partire il colpo facilmente dall’alto, avendo la spada sopra alla testa, con la traiettoria prevedibile e parryabile.
Inoltre un momento favorevole per concatenare una combo, sarà quando il samurai ubriaco si butterà per terrà di schiena, basterà colpirlo più volte prima che si rialzi.
Scrivi un commento