Rise of the Ronin è uno dei giochi che ha subito più critiche quest’anno, a causa della netta somiglianza iniziale con altri titoli dello stesso genere, nonostante ciò ha superato, numericamente parlando, la nota serie Nioh.
Secondo i dati riportati da Koei Tecmo, Rise of the Ronin ha superato la serie Nioh in termini di vendite, tenendo in considerazione lo stesso periodo di permanenza sul mercato. Questo è quanto riportano gli analisti, poichè non sono stati pubblicati dall’azienda dei numeri precisi. È stato fatto notare che il titolo è piaciuto, viste le ottime valutazioni date da chi lo ha giocato, ricevendo un voto di 8.7/10 su metacritic.
Initial Rise of the Ronin sales are surpassing the Nioh series according to publisher KOEI Tecmo. The game has seen high valuation by players, with a MetaCritic user score of 8.7.
The publisher also notes 'novelty as an open world' & 'quality of graphics' as challenge points. pic.twitter.com/dRMH69TORS
— MauroNL (@MauroNL3) April 30, 2024
Il punto forte del gioco è stato il gameplay, che vede una storia ambientata in Giappone nella seconda metà dell’800 ricca di azione e combattimenti. Alcune componenti, come l’ambientazione, si erano già presentate in altri titoli simili, di un certo spessore, che hanno ricevuto giudizi ben più alti rispetto a quello attribuito a Rise of The Ronin. Il gioco è comunque riuscito a renderle sue senza prendervi eccessivamente spunto, come si vociferava prima della sua uscita.
Il gioco è stato pubblicato il 22 marzo e, contrariamente al pensiero di molti, ha ricevuto molte recensioni positive, sia da parte della critica, che da parte dei singoli player. Ora il livello dell’azienda ha subito un aggiornamento qualitativo, cosa che sarà necessario mantenere nel tempo e nei progetti futuri.
Se ve la siete fatta sfuggire troverete qui la nostra recensione su questo titolo fantastico, se invece siete già all’opera per prendere il platino e avete dei dubbi passate dal nostro articolo dedicato.
Scrivi un commento