Rise of the Ronin presenta diversi boss nascosti nei vari capitoli, chiamati Nemici Speciali del gioco. Questi combattimenti segreti con i boss possono essere trovati seguendo gli archi di corda sugli alberi e possono ricompensarvi con oggetti speciali, sbloccare stili di combattimento e altro ancora. I Nemici Speciali in tutto sono 9, tre per ogni città, di seguito vi mostriamo le loro posizioni e le ricompense che riceverete sconfiggendoli.
Come trovare i Nemici Speciali
I nemici speciali sono sparsi in tutti i capitoli e si possono trovare cercando una cosa importante: alberi avvolti da fiocchi fatti di corda. In genere, vicino a questi alberi ci sono anche degli stendardi bianchi, che vengono appesi agli alberi. I fiocchi di corda sono grandi e possono essere individuati da lontano, ma per rendervi più facile individuarli tutti, abbiamo incluso le mappe per ogni boss nascosto qui sotto. Quando vedrete gli alberi, seguite la scia di archi di corda che vi condurrà a una grotta dove troverete ogni volta un boss unico.
Nemici Speciali in Yokohama
Erede marziale (Regione di Maita)
Livello di difficoltà: 20+
La regione di Maita si trova a sud-ovest di Yokohama. Nella regione ci sono tre Stendardi della Lama Velata, di cui quello più a destra è quello verso cui dirigersi. Da qui andate a nord, verso il corso d’acqua che attraversa il nord di Maita. Quando raggiungete l’acqua e la scogliera, dirigetevi verso sud-ovest. Vi imbatterete in un albero con dei nastri bianchi legati.
Quando raggiungerete il secondo albero, arriverete anche all’ingresso della grotta dove troverete il primo boss. Entrate e lasciatevi cadere, quindi dirigetevi a sud verso la barricata con il barile rosso vicino. Usate il rampino per prendere e far oscillare il barile, quindi lanciatelo contro la barricata.
Appena dopo la barricata, vedrete una scala. Salitela ed entrate nella stanza con un’abbondanza di spade conficcate nel terreno per trovare il boss segreto della Regione Maita, noto come Erede Marziale.
Sconfiggendo l’Erede Marziale otterrete:
- Aisu Kage-ryu (stile di combattimento con la katana).
- Uchigatana della Brigata Bianca
- Abito da ribelle
- Fascia da guerriero
- Guanti da artista marziale
- Ghette da samurai
Una volta terminato lo scontro con il boss, dirigetevi a nord e trovate il passaggio dove ci sono altri due barili rossi vicino a una barricata. Usate ancora una volta il rampino per lanciare i barili contro la barricata. Questo rivelerà un percorso che vi condurrà a un Forziere del Tesoro, dove potrete raccogliere i Sette Classici Militari.
Regione di Shibo – Studente espulso
Livello di difficoltà: 20+
Shibo si trova nella parte settentrionale di Yokohama. A nord-ovest della regione di Shibo, troverete un lago dove si trovano gli alberi dell’arco di corda. Lo Stendardo della Lama Velata più vicino si trova a nord-ovest della regione di Hodogaya e vi porterà a un sentiero vicino al lago. Una volta arrivati, guardate verso il lato nord del fiume per trovare tre alberi con archi di corda.
Il punto al centro è quello verso cui dirigersi. Sotto di essa, troverete l’ingresso alla grotta che vi condurrà al boss nascosto della regione di Shibo, lo Studente Espulso.
Sconfiggere lo Studente Espulso vi ricompenserà con:
- Baionetta nera
- Kimono dello studente
- Cappello da cacciatore
- Guanti di pelle
- Calzature in pelle
Al termine del combattimento, andate a ovest della stanza e seguite il sentiero oltre i libri e la sedia. Troverete un cadavere e una parte del sentiero sbarrata sulla destra. Usate il rampino per tirare il barile o il tubo di fuoco che potete ottenere da Igashichi Iizuka per distruggerlo. Passate di qui e troverete il forziere contenente i Sette classici militari accanto al letto.
Regione di Hiranuma-Shinden – Fuggitivo
Livello di difficoltà: 20+
La regione di Hiranuma-Shinden si trova nella parte settentrionale di Yokohama, appena sotto la regione di Shibo. Dirigetevi verso la riva orientale di Hiranuma-Shinden: lo Stendardo della Lama Velata più vicino è quello a nord-est della regione, presso l’Addestramento con armi da fuoco.
Dirigetevi verso est da questo vessillo e dall’addestramento con le armi da fuoco fino a raggiungere il bordo dell’acqua. Vedrete l’albero con il nastro di corda su una roccia nell’acqua.
Lasciatevi cadere dal bordo della scogliera per atterrare sulla spiaggia e cercate l’ingresso della grotta proprio di fronte all’albero nell’acqua. Andate a sud-ovest nella grotta e usate il rampino per distruggere la barricata con i barili rossi. Entrate nella stanza successiva e lasciatevi cadere per affrontare il Fuggitivo.
Sconfiggere il Fuggitivo vi ricompenserà con:
- Lancia di ferro nera dell’Eccentrico
- Abito da palcoscenico
- Mantello da palcoscenico
- Guanti da lealista
- Stivali di pelle nera
Al termine del combattimento, salite sulla roccia a nord-ovest della grotta. Seguite questo percorso finché non vi accovaccerete in una stanza con un vaso. Guardate a sinistra per trovare il forziere contenente i Sette classici militari.
Nemici Speciali in Edo
Regione di Shiba – Samurai dagli occhi blu
Livello di difficoltà: 35+
La regione di Shiba si trova nella parte meridionale di Edo. È a est di Azabu, dove si trova la vostra Longhouse. Nella parte meridionale della regione Shiba si trova la tenuta del clan Satsuma di Edo. Utilizzate lo Stendardo della Lama Velata, quindi dirigetevi verso il confine orientale del terreno (dove è possibile raccogliere anche un Gatto). A sud del gatto, vicino all’edificio, vedrete un albero con un nastro di corda intorno. Lasciatevi cadere sulla spiaggia a sud. La grotta si trova proprio sotto l’albero.
Entrate e usate il rampino per distruggere la barricata. Entrate nella stanza successiva e vedrete il Samurai dagli occhi blu che vi aspetta. Se avete giocato anche all’altra produzione di Team Ninja, Nioh, scoprirete che questo boss è un easter egg dedicato a William Adams, protagonista del gioco.
Sconfiggendo il Samurai dagli occhi blu si otterrà:
- Nioh-ryu (stile di combattimento con la katana).
- Katana Mikumo Mitsutada
- Elmo di Yasuke
- Armatura di Yasuke
- Guanti di Yasuke
- Ginocchiere di Yasuke
Lo scrigno con i Sette classici militari, si trova a sud della stanza in cui combatterete il Samurai dagli occhi blu.
Regione di Kanda – Diavolo abbagliante
Livello di difficoltà: 30+
Kanda è la regione a nord di Edo, dove si trovano l’Accademia militare e la Scuola di medicina di Kanda. Utilizzando lo Stendardo dell’Accademia militare, dirigetevi a nord-ovest verso il fiume. A sud del luogo in cui si trova il collezionabile Gatto, vedrete la grotta lungo il fiume sotto un albero con un arco.
Entrate nella grotta e seguite il sentiero, oltre gli ombrelloni, per trovare il Diavolo abbagliante.
Sconfiggendo il Diavolo Abbagliante riceverete in premio:
- Spadone dell’alba
- Elmo da attore kabuki
- Abito da attore kabuki
- Guanti dell’attore kabuki
- Geta dell’attore kabuki
- Gesto: La posa Kabuki
Dopo il combattimento, dirigetevi a nord-ovest della stanza e usate il rampino per raggiungere la sporgenza. Guardate dietro il letto e lo schermo per trovare il forziere contenente i Sette classici militari.
Regione di Senzoku – Criminale armato di spada
La regione di Senzoku è la più settentrionale di Edo. Nella regione sono disponibili tre stendardi del bordo velato, ma se si usa quello a est, in cima alla torre, si può guardare direttamente verso sud-ovest e vedere gli alberi con la corda intorno e un molo sulla sinistra.
Andate verso il molo e troverete l’ingresso della grotta. Entrate e superate i cadaveri. Arriverete a un sentiero bloccato e all’acqua sottostante. Saltate in acqua e immergetevi, poi nuotate dritto per raggiungere la stanza successiva. Non appena emergete dall’acqua, il criminale con la spada dovrebbe avvicinarsi a voi.
Sconfiggendo il Criminale armato di spada si otterrà:
- Uchigatana donata
- Cupola Kasa
- Abito del demone
- Guanti di nascondiglio
- Ghette da spia
Dirigetevi verso l’angolo settentrionale della stanza per trovare il Forziere del Tesoro dove otterrete i Sette Classici Militari.
Nemici Speciali in Kyoto
Regione di Karasuma – Adepto senz’armi
Livello di difficoltà: 45+
Nel centro di Kyoto si trova la regione di Karasuma. È a nord di Gojo, dove si trova la vostra Longhouse. Seguite il fiume a ovest del Tempio Honnoiji e quando raggiungete il confine occidentale di Karasuma e la montagna di Horikawa, potete trovare gli alberi con gli archi di corda. Cercate la corda lungo la parete rocciosa, dove gli alberi formano una grata. Tuffatevi in acqua e nuotate sotto la grata per entrare nella grotta nascosta.
Quando emergete, usate il rampino per arrampicarvi e raggiungere la stanza successiva. Attraversate la piccola porta in fondo alla caverna ed entrate in una seconda stanza dove vi attende il boss speciale.
Sconfiggendo l’Adepto senz’armi si otterrà:
- Abito dell’asceta
- Kasa di vecchio bambù
- Guanti delle intemperie
- Geta usato
Andate sul lato nord-est della stanza per trovare il percorso barricato che vi condurrà al Forziere. Usate il rampino per distruggere la barricata con i barili rossi.
Regione di Shirakawa – Cattivo assetato di sangue
Livello di difficoltà: 45+
Shirakawa si trova nella parte nord-orientale di Kyoto. Una volta arrivati nella regione, dirigetevi verso la parte nord-occidentale dell’area. C’è uno Stendardo della Lama Velata vicino al confine tra Shirkawa e Gosho, vicino a un luogo di tiro con l’arco a cavallo.
Andate a nord-ovest da questo Stendardo della Lama Velata ed entrate in acqua, costeggiate l’acqua e vedrete l’albero con l’arco di corda sulla sinistra. Proprio di fronte si trova la grotta in cui dovrete entrare per trovare il boss nascosto. Mentre attraversate la grotta sotto il Monte Yoshida, dovrete usare il rampino per arrampicarvi sulle strutture di legno dove sono appesi i corpi.
Andate a nord-est lungo queste strutture per raggiungere la stanza con il Cattivo assetato di sangue.
Sconfiggendo il Cattivo assetato di sangue si otterrà:
- Niuweidao dell’Immortale
- Cappello dell’Immigrato
- Abito dell’Immigrato
- Guanti di pelle
- Scarpe di stile Qing
Regione di Higashiyama – Ninja spirituale
Livello di difficoltà: 45+
La regione di Higashiyama si trova a sud-ovest di Kyoto. Nella regione ci sono tre Stendardi della Lama Velata. Se si utilizza quello centrale, vicino al Commerciante e al punto fotografico del pendio di Sanenzaka e del Tempio di Hokanji, bisogna dirigersi verso est al centro della regione e prendere le scale che portano al Santuario a nord-est della regione.
Una volta raggiunta l’area con il Gatto da collezione, andate dietro le case e saltate la recinzione. Atterrerete a terra proprio vicino al grande albero con l’arco di corda e all’ingresso della grotta.
Dirigetevi a sud attraverso la grotta e raggiungete la stanza dove vi attende il Ninja Spirituale.
Sconfiggendo il Ninja Spirituale si otterrà:
- Uchigatana Leviathan
- Fascia Hayabusa
- Abito da capo shinobi
- Guanti da spia
- Ghette da spia
Dirigetevi verso l’angolo nord-est della stanza per trovare il forziere che contiene i Sette classici militari.
Scrivi un commento