Team Ninja ha rivelato le tre fazioni chiave che influenzeranno la storia del prossimo RPG d’azione Rise of the Ronin.
Il gioco sarà ambientato nel turbolento periodo Bakumatsu della storia giapponese e le sue fazioni principali rifletteranno i conflitti al centro della politica giapponese di quell’epoca.
La prima fazione è quella dei Sabaku, sostenitori dello shogunato Tokugawa. Il loro obiettivo è “mantenere l’ordine politico esistente” e i loro protagonisti sono il ministro Naosuke Ii e l’arguta geisha Taka Murayama.
Il prossimo è il Tobaku, una fazione anti-shogunato che vuole ripristinare il dominio imperiale.
I due personaggi principali di questa fazione, secondo il Team Ninja, sono il leggendario ronin Ryoma Sakamoto e l’attendente del Choshu Kogoro Katsura, entrambi guerrieri molto abili.
Potreste riconoscere questi nomi in Like a Dragon: Ishin!, dove entrambi i personaggi appaiono, memorabilmente “interpretati” da una coppia di vecchi beniamini di Like a Dragon. Naturalmente, tutte queste interpretazioni sono vagamente basate su personaggi storici reali.
Infine, c’è l’Obei, altrimenti noto come forze occidentali.
L’epoca Bakumatsu rappresenta la transizione tra il Giappone del periodo Edo e il governo modernizzato dell’epoca Meiji (in senso lato), e le forze occidentali in Rise of the Ronin guardano al Giappone come a un potenziale partner commerciale.
I loro protagonisti sono il commodoro statunitense Matthew Perry ed il diplomatico britannico Rutherford Alcock, che nutre un “profondo fascino per l’artigianato giapponese”.
Naturalmente, nel corso di Rise of the Ronin incontrerete molti altri personaggi appartenenti a queste fazioni, ma queste sono alcune delle figure più importanti che incontrerete nel corso della storia.
Ognuno di questi personaggi ha anche un avatar PlayStation associato che si può ottenere gratuitamente tramite il sito ufficiale. Non siete limitati a uno solo, quindi assicuratevi di prenderli tutti se volete rappresentare Rise of the Ronin sul vostro profilo.
Se non conoscete Rise of the Ronin, si tratta di un gioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato dallo studio Team Ninja per Nioh e Wo Long: Fallen Dynasty di Team Ninja.
A differenza di questi giochi, Rise of the Ronin sarà un titolo open-world e sarà possibile esplorare città storiche come Yokohama e Edo (quest’ultima sarebbe poi diventata Tokyo), oltre a vaste aree della campagna giapponese.
Rise of the Ronin arriverà in esclusiva su PlayStation 5 il 22 marzo.
Scrivi un commento