L’ultimo State of Play tenuto da PlayStation ha sganciato qualche sorpresa gradita, nei 20 minuti circa di presentazioni, una di queste è Rise of the Ronin, nuovo action RPG di Koei Tecmo e Team Ninja.
Rise of the Ronin sarà ambientato sarà ambientato nel Giappone feudale durante la crisi dell’epoca Tokugawa, nel 1863 in un periodo di drammatici cambiamenti per il paese del Sol Levante. Siamo alla fine dei 300 anni del periodo Edo, noto come “Bakumatsu”, il Giappone era nel bel mezzo di un periodo buio in cui combatteva i governanti autocratici e malattie mortali, mentre l’influenza occidentale crebbe e la guerra civile tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni rivali si intensificò.
In queste turbolenze, i giocatori assumeranno il ruolo di un ronin, un samurai senza un padrone. Il Team Ninja descrive Rise of the Ronin come un’esperienza libera e dinamica che immerge gli utenti in un periodo storico, combattendo non solo con spade, ma anche moderne armi da fuoco: una rappresentazione davvero unica di un’epoca.
In Rise of the Ronin esplorerai un mondo in continua evoluzione mentre lotterai per forgiare una nuova era per il Giappone. Vestirai i panni di un Ronin, un guerriero senza padrone e legami: mentre il tuo destino incrocia quello dei personaggi della storia, il sistema di combattimento coinvolgente e ricco di azione ti catturerà.
Lo studio dietro lo sviluppo del gioco, Team Ninja descrive Rise of the Ronin come “il progetto più ambizioso e complesso a cui lo studio abbia mai lavorato”
Rise of the Ronin vedrà la sua pubblicazione nel 2024, in esclusiva per PlayStation 5. Al momento non è stato confermato se il titolo sarà disponibile anche su PC, ma molto probabilmente lo sarà. Maggiori informazioni saranno condivise nel corso del 2023.
Scrivi un commento