Buone notizie per i fan PlayStation 5: sono trapelati dettagli su Rise of the Ronin, il prossimo RPG open world ambientato nel Giappone feudale, annunciato a settembre dello scorso anno, durante lo State of Play.
Le informazioni provengono dal noto insider del settore, The Snitch, che afferma di essere in possesso di importanti novità sul prossimo gioco Rise of the Ronin, realizzato da Team Ninja. Si tratta dello studio probabilmente più conosciuto per Ninja Gaiden, Nioh e il titolo più recente, Wo Long: Fallen Dynasty.
Anche se non abbiamo avuto notizie dagli sviluppatori dopo il reveal del 13 settembre 2022, secondo l’insider la data di uscita è prevista per il primo trimestre del 2024. Da questo possiamo dedurre che potrebbe essere in qualsiasi momento tra gennaio e marzo 2024, ma dato che il gioco è stato in sviluppo negli ultimi otto anni, è una buona notizia che ci sia una data di uscita da attendere con ansia!
Ulteriori informazioni sono state fornite sul fatto che il gioco in sé è paragonato a un mix di Ghost of Tsushima (nessuna sorpresa), Dark Souls e Assassin’s Creed con varie missioni secondarie che ricordano il titolo Ubisoft. Senza dubbio ci saranno tutti i vari collezionabili lungo il percorso, che aggiungeranno molte ore al viaggio dei giocatori.
I leak ci forniscono ulteriori dettagli sugli alberi delle abilità e delle tecniche, sulle opzioni di difficoltà e, forse sorprendentemente, sulle opzioni di romanticismo. Diciamo sorprendentemente perché questa non era una delle caratteristiche che facevano parte dei titoli Ninja Gaiden e certamente nel trailer rilasciato non c’era nulla che alludesse a questo.
Team Ninja ha iniziato lo sviluppo di Rise of the Ronin nel 2015 e ha dichiarato che, come il Ronin, è progredito lentamente e liberamente, che si svolge alla fine dei 300 anni del periodo Edo (ambientato nel XIX secolo). Senza dubbio verranno fatti dei paragoni con Ghost of Tsushima, titolo del 2020 di Sucker Punch Productions, in quanto si tratta di un gioco open-world incentrato sul combattimento, in cui il personaggio attraversa la mappa a piedi o a cavallo.
Detto questo, è bene precisare che non c’è ancora nulla di confermato, ma al momento in cui scriviamo non ci sono stati commenti da parte di Sony o del Team Ninja che facciano pensare al contrario.
Scrivi un commento