Home Videogiochi News Rise of The Ronin – Un insider svela finestra di lancio e informazioni sullo stile del gioco

Rise of The Ronin – Un insider svela finestra di lancio e informazioni sullo stile del gioco

Buone notizie per i fan PlayStation 5: sono trapelati dettagli su Rise of the Ronin, il prossimo RPG open world ambientato nel Giappone feudale, annunciato a settembre dello scorso anno, durante lo State of Play.

Le informazioni provengono dal noto insider del settore, The Snitch, che afferma di essere in possesso di importanti novità sul prossimo gioco Rise of the Ronin, realizzato da Team Ninja. Si tratta dello studio probabilmente più conosciuto per Ninja Gaiden, Nioh e il titolo più recente, Wo Long: Fallen Dynasty.

Anche se non abbiamo avuto notizie dagli sviluppatori dopo il reveal del 13 settembre 2022, secondo l’insider la data di uscita è prevista per il primo trimestre del 2024. Da questo possiamo dedurre che potrebbe essere in qualsiasi momento tra gennaio e marzo 2024, ma dato che il gioco è stato in sviluppo negli ultimi otto anni, è una buona notizia che ci sia una data di uscita da attendere con ansia!

Ulteriori informazioni sono state fornite sul fatto che il gioco in sé è paragonato a un mix di Ghost of Tsushima (nessuna sorpresa), Dark Souls e Assassin’s Creed con varie missioni secondarie che ricordano il titolo Ubisoft. Senza dubbio ci saranno tutti i vari collezionabili lungo il percorso, che aggiungeranno molte ore al viaggio dei giocatori.

I leak ci forniscono ulteriori dettagli sugli alberi delle abilità e delle tecniche, sulle opzioni di difficoltà e, forse sorprendentemente, sulle opzioni di romanticismo. Diciamo sorprendentemente perché questa non era una delle caratteristiche che facevano parte dei titoli Ninja Gaiden e certamente nel trailer rilasciato non c’era nulla che alludesse a questo.

Team Ninja ha iniziato lo sviluppo di Rise of the Ronin nel 2015 e ha dichiarato che, come il Ronin, è progredito lentamente e liberamente, che si svolge alla fine dei 300 anni del periodo Edo (ambientato nel XIX secolo). Senza dubbio verranno fatti dei paragoni con Ghost of Tsushima, titolo del 2020 di Sucker Punch Productions, in quanto si tratta di un gioco open-world incentrato sul combattimento, in cui il personaggio attraversa la mappa a piedi o a cavallo.

Detto questo, è bene precisare che non c’è ancora nulla di confermato, ma al momento in cui scriviamo non ci sono stati commenti da parte di Sony o del Team Ninja che facciano pensare al contrario.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Verdansk torna su Warzone nel 2025, è ufficiale!

Durante Call of Duty NEXT, l’evento nel quale Treyarch ha anche mostrato...

Warzone: ecco la nuova mappa ritorno Area 99, ispirata a Nuketown

Durante l’evento Call of Duty NEXT, tenutosi alle 18:00 di oggi 28...

Vampire Survivors | Trofei

Delizia cosmica A proposito, dov’era il vampiro? Anello del fulmine Sconfiggi 5.000...

Black Ops 6 Zombies: ecco il gameplay della mappa Liberty Falls

È finalmente giunto il Call of Duty NEXT, l’evento posizionato pochi giorni...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425