Dando conferma ai leak dell’ultimo periodo, Square Enix, durante il livestreaming avvenuto oggi, ha annunciato ufficialmente Dragon Quest XI: : Sugisarishi Toki o Motomete per PlayStation 4 e Nintendo 3DS.
Gli unici dettagli comunucati dal publisher giapponese sono che la versione PlayStation 4, visto il notevole impiego di risorse, sarà sviluppata in collaborazione con lo studio Orca, utilizzerà l’Unreal Engine 4 e sarà caratterizzato da un mondo open world
La versione 3DS, invece, è stata affidata ad un altro team chiamato ToyLogic, condividerà la stessa storia però, ovviamente avrà un comparto grafico differente on la particolarità che, utilizzando il classico D-Pad, le battaglie saranno in 2D, mentre utilizzando il Circle-Pad saranno tridimensionali.
Il gioco sarà disponibile per entrambe le piattaforme a partire dal 2016, anno in cui la serie festeggerà il trentesimo anniversario.
Inoltre Square Enix ha rivelato che Dragon Quest X, già disponibile da tempo in Giappone su Nintendo Wii, WiiU, 3DS e Windows PC, arriverà anche su PS4 senza però rivelare ulteriori dettagli.
Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news del mondo videoludico.
Scrivi un commento