Teyon e Nacon hanno rilasciato nelle scorse ore lo story trailer dedicato a Robocop: Rogue City, gioco ispirato all’omonimo e iconico Cyborg poliziotto.
Come potete vedere voi stessi, Rogue City sarà ambientato in una Detroit distopica, in cui la criminalità divaga e l’ordine pubblico è praticamente inesistente. E’ per questo motivo che accanto alla Polizia troviamo l’Omni Consumer Product (OCP), organo di difesa che si occupa della progettazione e della creazione di equipaggiamenti robotici e a cui si deve, tra l’altro, la creazione dello stesso Robocop.
Nel corso dell’avventura il buon Murphy dovrà vedersela con criminali e persone corrotte che cercheranno in tutti i modi di farlo fuori. Tra l’altro, l’intera storyline è ambientata tra i film di Robocop 2 e Robocop 3 e ciò ha permesso agli sviluppatori di aggiungere anche volti noti dell’universo cinematografico. Ciò significa che avremo a che fare con un Robocop già operativo. Non vedremo pertanto la morte di Alex Murphy, raccontata nel primo film, e la successiva trasformazione in robot.
Per quanto riguarda il gameplay, Robocop:Rogue City è uno sparatutto in prima persona in cui i movimenti saranno piuttosto limitati e legnosi, trasmettendoci davvero la sensazione di impersonare il robo-poliziotto.
Prima di concludere vi ricordiamo che l’uscita del gioco è fissata per il prossimo 2 novembre 2023 su Xbox Series X/S, PC e PS5.
Scrivi un commento