È ora disponibile la nuova modalità Rocket Racing su Fortnite, e molti giocatori sono già in pista per cercare di salire di divisione e raggiungere i rank più alti. Dopo aver visto come funzionano le partite classificate su Fortnite Rocket Racing, diamo ora un’occhiata a 3 consigli utili per migliorare e cercare di salire velocemente di divisione.
Drifta, drifta e drifta ancora!
Una delle meccaniche più importanti presenti in gioco è quella del drifting. Facendo un uso corretto di questa tecnica è possibile accumulare cariche di boost da utilizzare per superare gli altri giocatori. Un consiglio utile è quello di cercare di driftare anche mentre si è in un rettilineo: alternando il drift verso sinistra e verso destra è infatti possibile mantenere un’andatura dritta, accumulando così cariche per il boost.
Nel momento in cui si riesce a comprendere al meglio come funziona Rocket Racing, è ancora più utile cercare di driftare anche mentre si utilizza il boost, poiché si potrà ricominciare fin da subito ad accumulare altre cariche.
Mantieni le ruote a terra
Uno dei consigli più importanti, che anche il gioco ci fornisce durante i tutorial, riguarda il tenere le ruote a terra per il maggior tempo possibile. In Rocket Racing è infatti possibile volare, sia saltando per un tempo prolungato che lasciandosi cadere da delle alture. Tuttavia, in questi momenti, la velocità della macchina si riduce leggermente e rischia di farci perdere il momentum.
È dunque importante cercare di utilizzare il dodge per mantenere le ruote della macchina attaccate a una superficie (che sia la strada a terra, il soffitto o i muri non cambia). Il prossimo passo è poi quello di comprendere qual è il momento perfetto per realizzare il dodge e atterrare con le ruote sulla superficie, così da mantenere il momentum e riuscire a ridurre la perdita di velocità.
Mantieni sempre la traiettoria ideale
Proprio come accade in tutti i giochi di corse, è fondamentale riuscire a mantenere la traiettoria ideale in curva. Questa rappresenta una linea immaginaria che segue il percorso più veloce sulla pista, così da perdere meno strada rispetto agli avversari e guadagnare margine di tempo.
Durante le curve, è importante quindi cercare di stare più stretti possibile. Su un rettilineo, invece, è necessario mantenere la posizione opposta rispetto alla direzione della prossima curva. Ad esempio, se la curva che dovremo affrontare tra poco è verso sinistra, dobbiamo cercare di stare sulla destra durante il rettilineo, così da avere maggiore spazio per driftare e tagliare verso l’interno durante la curva.
Seguendo questi tre consigli, potrai migliorare il tuo stile di gioco su Rocket Racing e scalerai più velocemente le divisioni. Buona gara!
Se siete interessati a consultare altre guide sulle nuove modalità di Fortnite, date un’occhiata sul nostro sito!
Scrivi un commento