In seguito al mega-hack dello scorso anno che ha visto il rilascio di oltre 100 GB di contenuti all’interno dei progetti di Rockstar Games, sembra che la questione sia ancora tutt’altro che risolta.
Nelle ultime ore infatti sono emerse notizie secondo cui il codice sorgente completo di GTA 5, di cui erano stati visti in precedenza alcuni frammenti, è ora trapelato per intero, insieme al nuovo codice Python di GTA 6 e a tutti i file del gioco cancellato da tempo, Bully 2.
BREAKING: The full source code for GTA 5 has been publicly leaked, the source code was previously traded between individuals before now pic.twitter.com/oMTGW0su0N
— GTA Focal (@GTAFocal) December 24, 2023
Diverse fonti hanno affermato che sono trapelate ancora più informazioni rispetto a prima, come se l’enorme leak dello scorso anno che ha rivelato innumerevoli dettagli di GTA 6 non fosse già abbastanza grave.
Fino ad ora, secondo quanto riferito, le informazioni sono state tenute tutto sommato sotto chiave, ma secondo i report, ora queste sono di dominio pubblico online, come dimostrano gli screenshots sopra riportati.
Non solo, ma è stato anche affermato che anche tutti i file relativi a Bully 2, il seguito di Bully del 2008, sono inclusi in questa fuga di dati. Naturalmente la preoccupazione maggiore è quella che, a seguito di tale evento, possano essere sviluppati cheat molto più sofisticati e potenzialmente dannosi per gli utenti.
Naturalmente attendiamo un’eventuale comunicazione da parte di Rockstar Games, che dopo Insomniac e Ubisoft, sembra proprio non avere pace in termini di sicurezza informatica.
Scrivi un commento