Home Videogiochi News Rogue Flight: il nuovo sparatutto spaziale arcade annunciato per PC e console

Rogue Flight: il nuovo sparatutto spaziale arcade annunciato per PC e console

Gli sviluppatori di Truant Pixel e il publisher Perp Games hanno svelato il loro nuovo titolo, Rogue Flight, un emozionante rail shooter con elementi roguelite, ispirato all’estetica degli anime degli anni ’80 e ’90. Il gioco sarà disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S negli ultimi mesi del 2024.

Dal trailer è possibile notare come Rogue Flight offra un’esperienza di combattimento spaziale dal ritmo frenetico, fortemente improntata allo stile arcade. Il gioco trae ispirazione dall’iconica estetica anime che ha segnato gli anni ’80 e ’90, immergendo i giocatori in un’atmosfera nostalgica arricchita da una colonna sonora e un cast di doppiatori legati a celebri opere come Sailor Moon, Neon Genesis Evangelion, Overwatch e Fallout 76. I giocatori assumono il controllo di sofisticate astronavi da combattimento, personalizzabili con numerosi potenziamenti, e affrontano una serie di intense battaglie attraverso il sistema solare, con molteplici modalità di gioco e scelte narrative che garantiscono un’elevata rigiocabilità.

La trama si sviluppa tre anni dopo la distruzione della Terra, causata dal sistema di difesa interstellare noto come ARGUS. In Rogue Flight, i giocatori guidano un caccia spaziale leggero, partecipando all’ultimo disperato tentativo dell’umanità di sconfiggere ARGUS e riportare la pace nel sistema solare. Le battaglie, caratterizzate da un ritmo incalzante e dal combattimento arcade vecchia scuola, vengono arricchite da una grafica moderna e una storia coinvolgente.

Con una fusione perfetta tra azione nostalgica e tecnologia avanzata, Rogue Flight promette di offrire un’esperienza unica e adrenalinica, in grado di catturare l’attenzione sia dei fan dei classici giochi arcade che degli appassionati di anime.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kenichi Hashimoto sostiene che Capcom continuerà a far crescere la saga di Ace Attorney

La saga di Ace Attorney, pur non essendo mai stata al centro...

God of War Ragnarok: alcuni bug rendono la versione PC peggiore di PS5

God of War Ragnarok è arrivato da poco su PC, e dalla...

Pokémon Unite: annunciata la chiusura del gioco in Belgio e Paesi Bassi

The Pokémon Company International ha recentemente rivelato una notizia inaspettata: Pokémon Unite,...

Kojima svela che OD è una nuova frontiera per il suo lavoro nei videogiochi

Oltre all’attesissimo Death Stranding 2: On the Beach e al misterioso titolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425