Home Videogiochi News [Rumor] Battlefield 6 sarà lanciato su Xbox Game Pass dal day one

[Rumor] Battlefield 6 sarà lanciato su Xbox Game Pass dal day one

Nelle ultime ore si è diffuso un interessante rumor sul web secondo cui è molto probabile che uno sparatutto in prima persona AAA venga lanciato su Xbox Game Pass in autunno. Gli indizi sembrano condurre a Battlefield 6.

Da alcune settimane si sono letteralmente moltiplicati i rumor intorno al nuovo capitolo della serie Battlefield, che sarà presentato ufficialmente in primavera da Electronic Arts e che, a quanto pare, adotterà un sistema molto simile a quello di Activision per Call of Duty.

La scorsa settimana vi abbiamo infatti riportato delle nuove indiscrezioni intorno a Battlefield 6, che parlano di un sistema di Battle Pass multiplayer e di una battle royale free to play, cosa che ha ovviamente spinto al paragone con Warzone.

L’unica cosa certa di Battlefield 6 è però che il gioco sarà lanciato nel periodo delle festività natalizie di quest’anno, ma all’orizzonte si prospetta una possibile enorme sorpresa.

Parlando a The XboxEra PodcastShpeshal Ed ha parlato dell’ultima voce di corridoio giunta alle sue orecchie. Stando alle sue fonti, “c‘è uno sparatutto in prima persona Tripla-A di terze parti che molto probabilmente verrà lanciato in Game Pass questo autunno”.

Jon Clarke, il co-fondatore ed Editor in Chief di XboxEra, ha subito messo le carte in tavola: se si parla di sparatutto AAA in prima persona di terze parti (Halo Infinite quindi non conta, in quanto prodotto degli Xbox Game Studios), le opzioni sono solo due, ossia Call of Duty e Battlefield.

È altamente improbabile che il rumor si riferisca a Call of Duty 2021, poiché Activision ha già un accordo di esclusiva con PlayStation che, con ogni probabilità, continuerà anche l’anno prossimo. L’accordo dura ormai dal 2015, e non sono giunte indiscrezioni circa una possibile rottura tra le parti.

Pertanto, Battlefield 6 è il candidato più probabile, e secondo molti sarà appunto su Xbox Game Pass sin dal day one.

Sarebbe una mossa, come spiega Clarke, perfettamente sensata. Xbox Game Pass ha dalla sua altissimi numeri, e oltre a ciò EA Play è da poco entrato a far parte del servizio in abbonamento di Microsoft, costruendo una partnership decisamente interessante.

Battlefield 6 sarà da subito su Xbox Game Pass? Per ora non lo sappiamo, ma la prospettiva è a dir poco allettante. Vi piacerebbe uno scenario di questo tipo?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Speriamo dia filo da torcere al Call of Duty letteralmente distrutto dai cheaters. La concorrenza renderà sicuramente maggior attenzione alle politiche sulle quali concentrarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425