Bloober Team, autori di The Medium, sarebbe al lavoro su un remake di Silent Hill 2, che verrà pubblicato come esclusiva temporale per PlayStation 5.
L’indiscrezione bomba arriva da Nate the Hate, ed è stata poi ripresa nelle scorse ore anche dal giornalista Jeff Grubb di VentureBeat. Il coinvolgimento di Bloober Team era già stato oggetto di rumor negli anni scorsi, e questa volta le voci sono ancora più specifiche.
I due hanno riportato nelle ultime ore che il franchise di Silent Hill sia davvero a un passo dal ritorno sulle scene. Konami avrebbe in programma diversi progetti per la saga horror, tra cui un nuovo capitolo del filone principale e vari progetti collaterali, tra cui appunto Silent Hill 2 Remake curato da Bloober Team. Si tratterebbe di un processo creativo molto simile a quello che Capcom ha riservato alla serie di Resident Evil negli ultimi anni, alternando i rifacimenti di alcuni storici titoli a capitoli inediti.
“Questo è quello che ho sentito, e proviene da più fonti diverse”, ha detto Grubb. “Non tutte le mie fonti sono primarie, ma sono abbastanza allineate”.
La notizia segue il concept art trapelato la scorsa settimana, presumibilmente da un nuovo gioco di Silent Hill. Se all’inizio erano leciti i dubbi, il fatto che Konami abbia rimosso le immagini per violazione di copyright ha effettivamente dato legittimità al leak, confermando quindi che un nuovo Silent Hill è in sviluppo.
Il remake del secondo capitolo, in particolare, potrebbe essere un’esclusiva temporale di PS5. La voce segue l’avvistamento di Silent Hill nel famoso trailer dello scorso settembre dedicato a PlayStation, nel quale sono comparsi anche altri importanti brand.
https://twitter.com/JeffGrubb/status/1526010912599056384?s=20&t=bSsFkdNS0oVnBI8Z20l9QA
Scrivi un commento