Mentre Nintendo tiene ancora celata Switch 2 (nonostante il suo design sia ormai stato scoperto e confermato da molte fonti), si dibatte di continuo su quali saranno i giochi disponibili al lancio della nuova console.
La nuova voce di corridoio, proveniente da un noto insider, suggerisce che Nintendo Switch 2 sarà lanciata insieme a un grande progetto third party, il remake di uno dei migliori giochi del 2000: Final Fantasy IX. Square Enix festeggia il 25° anniversario di questo storico capitolo proprio il prossimo anno, e il remake, che da tempo si vocifera sia in sviluppo, potrebbe essere la sorpresa al momento giusto.
Parlando dei giochi di lancio di Nintendo Switch 2, la nota informatrice Samus Hunter suggerisce infatti che Final Fantasy IX Remake non è solo in fase di sviluppo per Nintendo Switch 2, ma potrebbe essere presente al lancio della console. La stessa insider, nelle scorse ore, ha anche smentito la presenza di Mario Kart 9 nella line up iniziale della prossima console.
“C’è questo thread di Reddit che sta circolando. Molti aspetti relativi all’hardware corrispondono a quanto circola già da mesi, le informazioni sul gioco con il 9 però non sono Mario Kart, non è pianificato come titolo di lancio”, dice il leaker. “C’è comunque Final Fantasy IX Remake che uscirà anche se al momento non ho informazioni su un possibile bundle o edizione limitata”.
Non c’è alcun annuncio concreto sul fatto Final Fantasy IX Remake sarà un gioco di lancio per Nintendo Switch 2, così come Square Enix non ha mai confermato l’esistenza di questo progetto (la cui portata non sarà però pari a quella di FF7 Remake) nonostante sia stato molte volte suggerito da speculazioni e insider, oltre che dalla famosa fuga di notizie di NVIDIA di alcuni anni fa. Tuttavia, Samus Hunter si è recentemente dimostrata affidabile. Ad esempio, hanno fatto trapelare la rimasterizzazione di Xenoblade Chronicles X per Nintendo Switch il giorno prima che fosse annunciata ufficialmente.
Scrivi un commento