Alcuni giorni fa hanno iniziato a circolare diversi rumor sul web riguardo alle riedizioni delle classiche avventure del dio della guerra, Kratos. Secondo le voci, i primi tre capitoli della serie, usciti originariamente per PlayStation 3, insieme al prequel God of War: Ascension, sono già pronte per tornare in versione remastered.
Già durante l’epoca di PlayStation 3, Sony aveva lanciato delle collection che raccoglievano quasi tutti i titoli del brand: God of War, God of War II, Chains of Olympus e Ghost of Sparta furono infatti riproposti per la settima generazione di console. Successivamente, arrivarono anche God of War III e Ascension.
Dopo l’uscita di Ragnarok, i fan più accaniti della serie chiedono a gran voce il ritorno delle avventure classiche di Kratos. Sembra che queste remastered siano già pronte e si attenda solo l’annuncio ufficiale.
Leggi anche: “[Rumor] Nixxes lavora a God of War Trilogy, uscirà nel 2025“
Il leaker Lunatic Ignus dichara che l’annuncio potrebbe arrivare tra dicembre e marzo, e che le remastered saranno rilasciate nel 2025.
Yes, the rumors are true, God of War Greek Saga REMASTERED (Not actual title) is in the works at Santa Monica Studios and Nixxes Software.
The development is finished and they are just waiting for an announcement release.
Releasing in 2025 with an announcement December-March. pic.twitter.com/8rV4TzDQaM
— Lunatic Ignus (@ignusthewise) October 10, 2024
Il progetto sarebbe sviluppato da Santa Monica Studios in collaborazione con Nixxes, lo stesso studio che ha lavorato alla remastered di Horizon Zero Dawn. Si spera di ricevere un miglioramento grafico significativo, insieme a dei contenuti aggiuntivi all’interno che possano dare più longevità ai titoli originali.
Scrivi un commento