Ancora un’indiscrezione bomba dal mondo Konami, che parla ancora una volta della presunta partnership siglata con Sony e del ritorno di uno dei grandi casi mediatici degli ultimi anni: Silent Hills.
Non è la prima volta che gli insider chiacchierano dell’accordo, mai annunciato ufficialmente, tra Sony e Konami. Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato della notizia secondo cui Bluepoint Games, autori dei remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls, sarebbe già al lavoro da anni sul remake di Metal Gear Solid, il primo e indimenticabile gioco della serie (almeno nella sua incarnazione tridimensionale) di Hideo Kojima.
Il matrimonio tra Sony e Konami non si limiterebbe però al ritorno in pompa magna di Metal Gear Solid dopo l’ultimo e deludente Metal Gear, ma andrebbe a coinvolgere anche un’altra chiacchieratissima serie che negli ultimi anni ha fatto tanto parlare di sé, quella di Silent Hill.
La serie horror è stata sulla bocca di tutti per molto tempo nel 2015, quando Hideo Kojima e Konami annunciarono lo sviluppo di Silent Hills, un nuovo videogioco a quanto pare largamente innovativo e che avrebbe avuto Norman Reedus come protagonista giocabile.
Sappiamo tutti, purtroppo, come sono andate le cose: a causa di grosse divergenze durante lo sviluppo di Metal Gear Solid V, Konami e Kojima si separarono dopo tanti anni di lavoro insieme. Kojima andò quindi a fondare una sua software house e, quasi per sbeffeggiare Konami, si portò dietro anche Reedus, oggi protagonista proprio di Death Stranding.
A distanza di non troppo tempo dalle ultime indiscrezioni sulla serie, che parlavano guardacaso di un rinnovato accordo tra Sony e Konami per l’IP, il nome di Silent Hills è però tornato di moda, e con informazioni potenzialmente incredibili.
Secondo nuove e importanti indiscrezioni condivise anche da GameRant, e riportate dallo stesso insider Moore’s Law is Dead che aveva anticipato l’annuncio di settembre di God of War II: Ragnarok, il gioco di Konami cancellato nel 2016 si farà grazie a un accordo esclusivo con Sony, e non solo: sarà Hideo Kojima a occuparsi dello sviluppo.
Un rumor, questo, che circola già da tanto tempo, e sul quale i giocatori fantasticano per ovvie ragioni. Lo stesso Kojima sembrava aver diffuso qualche piccolo indizio in passato, ma per il momento niente è confermato.
Secondo alcuni esperti del settore, è proprio Silent Hills il misterioso nuovo gioco a cui sta lavorando Hideo Kojima, e l’annuncio sarebbe davvero dietro l’angolo: Sony – ricordiamo che secondo i rumor il gioco sarà esclusiva PS5 – annuncerà ufficialmente il progetto nella serata dei Game Awards 2020, che si terranno tra pochissimi giorni.
comunque sarebbe Silent Hill e non Silent Hills, così, tanto per la cronaca…
No, il gioco che Hideo Kojima stava sviluppando anni fa (e che secondo le indiscrezioni è stato ripreso) si chiama Silent Hills.