Home Videogiochi News [RUMOR] I giochi classici di Pokémon tornano su Switch con due raccolte

[RUMOR] I giochi classici di Pokémon tornano su Switch con due raccolte

Nintendo potrebbe avere in programma una sorpresa inaspettata per il Pokémon Day di quest’anno, l’ultimo con Switch come console di riferimento – ci sarà un Pokémon Presents nel quale scopriremo qualcosa di più sul futuro del franchise.

Secondo una voce condivisa dal leaker HiddenPowerPod, i giochi Pokemon classici potrebbero tornare molto presto con alcune raccolte, la cui uscita sarebbe imminente.

Secondo questa nuova indiscrezione, verranno rilasciate due compilation dal titolo Pokémon Memories e Pokémon Reminiscence. La prima conterrà presumibilmente Pokemon Rosso, Pokemon Oro, Pokemon Rubino e Pokemon Rosso Fuoro. La raccolta Reminiscence invece dovrebbe includere Pokemon Blu, Pokemon Argento, Pokemon Zaffiro e Pokemon Verde Foglia.

Dai due pacchetti resterebbero fuori Pokémon Giallo, Cristallo e Smeraldo, che potrebbero essere proposti solo come download digitali.

Il leaker afferma anche che queste raccolte riceveranno uno shadowdrop sull’eShop nello stesso giorno del Pokemon Day, che cade ogni anno il 27 febbraio. Dal 13 marzo, poi, arriveranno anche in edizione fisica.

Il post dice che i giochi includeranno cose come il supporto Pokemon Home “bidirezionale”, suggerendo che i giocatori saranno in grado di trasferire i loro Pokemon da giochi più recenti che esistevano in quelle generazioni, e integrando forse anche giochi come Pokémon Go – che, se non avete letto, è in vendita.

Per il momento, prendete queste informazioni con le pinze. Ne sapremo di più questa settimana, con lo speciale Pokémon Presents del 27 febbraio, nel quale dovrebbe comparire anche Leggende Pokémon Z-A.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425