Home Videogiochi News [Rumor] In sviluppo uno spin-off multiplayer di Horizon in stile Monster Hunter

[Rumor] In sviluppo uno spin-off multiplayer di Horizon in stile Monster Hunter

Insieme alla rivelazione della remastered di Horizon: Zero Dawn per PS5, VGC conferma ancora una volta che Guerrilla Games sta lavorando a uno spin-off multiplayer del suo franchise attuale.

Lo studio di PlayStation sta dedicando anima e corpo al franchise di Horizon, che intende naturalmente espandere in quanto si tratta di una delle IP di punta di Sony. Tra i giochi in lavorazione c’è Horizon: Call of the Mountain, per PlayStation VR 2, e probabilmente anche Horizon 3 secondo quanto dichiarato in passato dal team, ma le sorprese potrebbero non essere solo queste.

Il report odierno di MP1ST ha infatti affermato che Guerilla Games sta attualmente lavorando a un gioco multiplayer Horizon per PS5 e PC, che corrisponde a quanto riportato da VGC l’anno scorso – il portale ha poi confermato nuovamente l’indiscrezione.

VGC aveva già riportato in passato che Guerrilla intende sfruttare la componente multiplayer, che inizialmente doveva far parte della serie da subito. Le fonti avevano precedentemente detto che la cooperativa era stata inizialmente pianificata per il primo gioco della serie, ma alla fine è stata scartata in modo che il team di sviluppo potesse concentrarsi su altre aree del titolo.

La concept art di Zero Dawn trapelata online nel 2014 mostrava infatti anche i piani iniziali per far combattere più giocatori contro le enormi bestie meccaniche del gioco, in uno scenario simile alla serie Monster Hunter di Capcom.

Fonti di VGC hanno affermato che Sony desiderava includere la cooperativa nel sequel del gioco, Forbidden West, ma Guerrilla ha deciso di congelare la funzione per un progetto futuro, che sarà appunto questo gioco multiplayer ancora non rivelato.

Una notizia di questo tipo si rivela in perfetta continuità con le dichiarazioni di Sony di pochi mesi fa, quando l’azienda aveva dichiarato di volersi espandere con maggior decisione nel monto dei giochi multiplayer e live service. Lo spin-off di Horizon, così come The Last of Us: Factions, fanno appunto parte di questa nuova politica.

Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 5
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito lascito nora e Antica lancia Nora

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Until Dawn Remake avrà successo? Chissà, ma intanto Ballistic Moon sta già licenziando dipendenti

Anche se il remake di Until Dawn non uscirà prima di ottobre,...

Black Ops 6: miglior loadout AMES 85

Conoscere il miglior loadout AMES 85 in Call of Duty: Black Ops 6 è essenziale,...

Black Ops 6: miglior loadout Jackal PDW

Conoscere il miglior loadout Jackal PDW in Call of Duty: Black Ops...

Slitterhead: il gioco creato dall’autore di Silent Hill si mostra in un nuovo gameplay

I veri cultori del genere horror non possono non conoscere Keiichiro Toyama, padre della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425