Home Videogiochi News [RUMOR] Konami ha messo in cantiere i remake di Silent Hill 1 e 3

[RUMOR] Konami ha messo in cantiere i remake di Silent Hill 1 e 3

Una notizia del genere certo non sorprenderebbe, se si pensa al grande successo di critica e pubblico ricevuto da Silent Hill 2.

Molti veterani e nuovi arrivati ​​del franchise di Silent Hill erano diffidenti nell’affidare al Bloober Team il remake di Silent Hill 2. Tuttavia, lo studio ha dimostrato che tutti si sbagliavano, poiché il progetto è diventato un forte contendente al GOTY quest’anno ed è stato capace, finalmente, di rilanciare una delle IP più apprezzate degli anni ’80 nel panorama dei videogiochi horror.

E ora Konami, a quanto pare, ha deciso che operazioni di questo tipo andranno avanti. Una fuga di notizia suggerisce infatti che Bloober Team, che intanto ha anche annunciato l’inedito Cronos, sta già preparando il remake di Silent Hill 3. Non solo, perché sembra che Konami abbia messo in cantiere anche il remake del primo capitolo della serie.

Come affermato dall’insider Planeta_Play_ su X ormai due mesi fa (la fuga di notizie è però emersa solo recentemente dai meandri dell’internet), Silent Hill 3 sarebbe il prossimo Project H dello studio. Il gioco dovrebbe seguire lo stile del remake di Silent Hill 2, ma si concentrerà presumibilmente molto sulla componente survival horror invece che su una narrazione più solida.

Un’avvincente teoria dei fan su Reddit implica anche che il prossimo Project G di Bloober Team, nome in codice, sia il vociferato remake di Silent Hill 1.

A quanto pare, insomma, Konami ha notato l’ accoglienza molto positiva da parte dei giocatori e delle vendite di Silent Hill 2 Remake e vuole sfruttare questa nuova ondata di entusiasmo. Del resto, l’azienda nipponica sta cercando di rilanciare tutte le sue grandi IP, come dimostra anche la lavorazione del remake di Metal Gear Solid 3 che dovrebbe arrivare nel 2025.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425