Con 60 milioni di unità vendute e 25 anni di grandi successi, la proprietà intellettuale di Metal Gear Solid rimane ancora oggi redditizia per Konami.
L’editore ha annunciato lo scorso anno, dopo tanti rumor, lo sviluppo di Metal Gear Solid Delta, remake di MGS 3: Snake Eater – ecco il primo video in engine. Nei mesi scorsi è anche arrivata la Master Collection Vol. 1, prima di una serie di raccolte che mira a riproporre tutti i grandi classici giochi della serie.
Tuttavia, sembra che sia già in programma un altro remake di questa IP.
Questa informazione proviene da Areajugones, portale che in precedenza aveva anticipato con successo alcune interessanti rivelazioni come il DLC Valhalla di God of War: Ragnarok. La stessa fonte ora afferma di essere a conoscenza dei piani di Konami, che starebbe preparando in gran segreto un altro progetto.
Secondo il rapporto, il prossimo remake di Konami sarà basato sul primo Metal Gear Solid. Viene specificato che, secondo la fonte, questo progetto è già in lavorazione da molti anni, ma Konami è attualmente concentrata su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater che ha ovviamente la priorità essendo già stato rivelato.
Il portale spiega che Konami sta quindi dando maggiore attenzione al remake di Snake Eater, attualmente privo di una finestra di lancio. Una volta che MGS Delta sarà lanciato sul mercato, spiega la fonte, l’azienda nipponica si dedicherà al remake del primo Metal Gear Solid.
Konami ha già dichiarato di essere aperta a ulteriori remake in futuro. Tuttavia, l’editore ha affermato che deciderà quale gioco rifare in base alla domanda del fandom. L’idea di un remake del primo MGS non è comunque scioccante, in quanto il publisher è perfettamente consapevole del valore di questa proprietà intellettuale e sembra che ne stia facendo buon uso dal punto di vista commerciale.
Scrivi un commento