Nixxes sta lavorando ad altre riedizioni di giochi PlayStation, ma quali? Tra questi, secondo un nuovo rumor, c’è il ritorno delle classiche avventure di Kratos.
Da molti mesi si vocifera che PlayStation abbia messo in cantiere i remake dei primi giochi della serie God of War, e secondo molti la presenza del “Kratos greco” in God of War: Ragnarok Valhalla è la dimostrazione che Santa Monica vuole rilanciare questi vecchi giochi.
Durante l’era di PlayStation 3, Sony aveva già proposto un’operazione simile, scegliendo di rimasterizzare quasi tutti i giochi del franchise. Titoli come God of War , God of War II , God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta sono stati tutti così rimasterizzati come parte di diverse collection, e sono stati portati su PS3 dove poi sono arrivati GOW 3 e Ascension. Ora, con tempi di sviluppo per i nuovi giochi che si allungano sempre di più, sembra che PlayStation potrebbe attingere di nuovo ai suoi classici per tappare i buchi.
Come riportato da Need4Games, un insider chiamato Lunatic Ignus ha affermato su Discord che sono in lavorazione più remaster di God of War, di cui le opere principali dovrebbero essere i capitoli della trilogia classica in Grecia. Non solo, perché tra le ipotesi c’è anche quella di includere nel pacchetto anche alcuni spin-off tra cui God of War: Chains of Olympus, Ghost of Sparta e Ascension.
Secondo le informazioni condivise, sarà proprio Nixxes a occuparsi di queste riedizioni (non è chiaro quale sarà la portata del progetto, ma per il momento si parla di remastered e non remake), che verranno annunciate a marzo 2025 in occasione del 20° anniversario di God of War.
Assicuratevi di prendere tutto ciò con le pinze. Sebbene ultimamente PlayStation si sia concentrata maggiormente su remaster e remake (è da poco tornato Until Dawn, mentre a breve sarà la volta di Horizon Zero Dawn Remastered), non c’è garanzia che questi vecchi giochi di God of War saranno i prossimi a ricevere un trattamento simile, anche se parliamo effettivamente di una delle IP più importanti nella storia videoludica dell’azienda.
Non si tratterebbe comunque dell’unico progetto legato a God of War in sviluppo. In estate abbiamo infatti scoperto che Sony Santa Monica sta lavorando a più giochi del franchise, tra i quali potrebbe esserci anche il sequel di God of War: Ragnarok.
Scrivi un commento