Un ben noto insider del mondo Nintendo ha rivelato quelli che sono i primi potenziali dettagli su un nuovissimo gioco sportivo dedicato a Mario, che sarebbe realizzato in collaborazione con Bandai Namco e Now Entertainment.
Con Switch, Nintendo ha riportato sulle scene numerosi appuntamenti della cosiddetta serie Mario Sports, ossia tutti quei videogiochi che coinvolgono i personaggi del franchise di Mario in varie discipline sportive. Dopo Mario Golf: Super Rush e Mario Tennis Aces, lo scorso anno è tornata anche la serie di videogiochi di calcio con Mario Strikers: Battle League Football, ma a quanto pare l’idraulico più famoso del mondo non ha ancora finito la sua carriera sportiva.
L’insider Zippo è infatti tornato alla carica nelle ultime ore, rivelando dalle sue fonti che un nuovo gioco sportivo di Mario è in sviluppo, e non solo: secondo quanto riferito, è “molto probabile” che si tratti di un nuovo titolo dela serie Mario Baseball.
LEGGI ANCHE: Super Mario Bros – Il film, ecco quando arriverà su Netflix
La serie in questione è ferma dal lontano 2008, quando Mario Super Sluggers arrivò su Wii. Nintendo avrebbe quindi deciso di rimettere mano anche a questa ormai storica serie sportiva per il Mushroom Kingdom, con alcuni ospiti d’eccezione.
Zippo spiega infatti che il gioco è in sviluppo presso Bandai Namco e Now Entertainment, e questo porterà nel gioco anche altri personaggi estranei al franchise come Pac-Man:
Nintendo sta preparando un nuovissimo gioco di Mario Sports, questa volta sviluppato da Bandai Namco e Now Entertainment. È molto probabile che si tratti di un nuovo capitolo della serie Mario Baseball, che non ha una new entry da Mario Super Sluggers del 2008, anche se il baseball è apparso in Mario Sports Superstars per 3DS nel 2017.
La notizia a dire il vero non sorprende: quella di Mario Baseball è l’unica serie sportiva a non essere stata ancora riproposta su Switch, e già in passato si ipotizzava che Nintendo stesse rivisitando anche questa serie dopo tennis, golf e calcio.
Secondo quanto riferito in precedenza, questo potrebbe non essere l’unico gioco di Mario in arrivo su Switch. Diverse voci suggeriscono infatti che sia in sviluppo avanzato anche un nuovo Super Mario 2D, che potrebbe avere uno stile ispirato al film in uscita ad aprile.
Vi ricordiamo infatti che in primavera arriverà Super Mario Bros: Il film, pellicola animata di Illumination che racconterà le origini dell’icona Nintendo. Poche ore fa è anche arrivato un inedito spot che ha rivelato il power up Mario Gatto.
Il film d’animazione, con Chris Pratt che presterà la sua voce all’idraulico più famoso al mondo, uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2023. Il cast del film di Super Mario Bros: Il Film include Christ Pratt come Mario, Charlie Day come Luigi, Anya Taylor-Joy come Peach, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad e Seth Rogen come Donkey Kong.
Scrivi un commento