La bomba di oggi, che farà tremare il fandom della serie Bethesda: un sequel di Fallout New Vegas è in “trattative precoci” presso Microsoft.
Parlando nel corso del suo show premium Giantbomb Grubbsnax, Jeff Grubb di VentureBeat ha affermato che la software house Obsidian, da alcuni anni entrata a far parte degli Xbox Game Studios, potrebbe creare un sequel del classico gioco di ruolo, ora che Fallout è sotto lo stesso tetto del titolare della licenza Bethesda.
“Forse è ancora molto presto, ma le persone hanno iniziato a parlare e a pronunciare queste parole in frasi, e queste parole sono ‘Obsidian’ e ‘New Vegas 2′”, ha detto Grubb. “Stiamo parlando di anni e anni di distanza. C’è almeno un interesse e conversazioni in corso sul rendere qualcosa del genere una realtà”.
Grubb ha poi aggiunto: “Molte persone in Microsoft pensano che questo potrebbe funzionare e c’è molto interesse a realizzarlo”.
Fallout: New Vegas è un gioco di ruolo d’azione del 2010 sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks . Spin-off della serie Fallout, il gioco comprende una regione composta da Arizona, California e Nevada.
Obsidian non ha mai nascosto il desiderio di realizzare Fallout New Vegas 2. Nel 2013, il CEO Fergus Urquhart si disse infatti molto interessato, e di avere alcune idee per la realizzazione del sequel.
Ora che Bethesda è sotto il controllo di Xbox proprio come Obsidian, una prospettiva di questo tipo non è più così impossibile da pensare. La New Vegas del mondo post-apocalittico di Fallout tornerà sui nostri schermi?
Scrivi un commento