A cura di Giuseppe Crapanzano
L’affermato leaker Midori suggerisce l’arrivo di alcuni live-action prodotti da Sega.
Atlus ultimamente sta riscuotendo un notevole successo grazie ai suoi prodotti di punta. Persona, Shin Megami Tensei e Metaphor ReFantazio (in uscita nel 2024) hanno contribuito significativamente per l’azienda, facendole ottenere molta notorietà. Tuttavia, Sega però non si vuole limitare a pubblicare solo videogiochi.
L’azienda ha già esperienza con i film strettamente collegati al mondo videoludico, come dimostra la pubblicazione del film Sonic (avete visto le ultime notizie sul 3 capitolo?) al cinema. Ora vuole cimentarsi anche nella creazione di vari live-action dei titoli di punta di Atlus.
A confermarlo è il famoso leaker Midori, che tramite X ha annunciato varie notizie riguardanti sia dell’ormai uscito Persona 3 Reload, sia dell’imminente Metaphor: ReFantazio. Il leaker afferma che due anni fa Toru Nakahara (producer del film di Sonic) voleva adattare la serie di Persona con un live-action. Inoltre, a Novembre, tramite un intervista Shuji Utsumi (presidente di Sega America) ha condiviso il desiderio di creare una serie su Like a Dragon (qui l’articolo dell’annuncio) e di Persona.
Gli adattamenti anime di Persona e le speranze su Metaphor: ReFantazio
Il franchise di Persona non è estraneo ad adattamenti cinematografici. Ad esempio, Persona 3 ha ricevuto molti film anime legati ad esso, come anche Persona 4 e 5 con le loro rispettive serie.
Atlus ha messo in chiaro le proprie speranze sulla sua nuova IP, Metaphor: ReFantazio, gioco che prende spunto dal gameplay a turni ottimo di Persona e con un’ambientazione molto fantasy.
Si ritiene che l’adattamento live-action verrà affidato a Netflix, vista la partership con la piattaforma per rilasciare nuovi giochi nella categoria dei giochi Netflix.
Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni al riguardo. Vi lasciamo con la nostra recensione di Persona 5 Tactica, ultimo gioco della serie di Persona 5 uscito a fine 2023.
Scrivi un commento