Il nuovo report bomba di Insider Gaming rivela che Sony sta effettivamente lavorando a una nuova console portatile, che sarà integrata con PlayStation 5.
Da alcuni giorni si è diffusa la voce che, tra i nuovi hardware in sviluppo presso Sony, ci fosse anche una console portatile. A quanto pare, dopo PSP e PS Vita l’azienda nipponica vuole davvero riprovarci, perché il portale ha confermato oggi che le notizie sono vere.
Sviluppato con il nome in codice Q Lite, la nuova console handheld PlayStation è il prossimo hardware Sony che sarà integrato con il sistema PlayStation 5. Insider Gaming spiega che Q Lite non è un dispositivo di streaming cloud, ma utilizza invece Remote Play con PlayStation 5.
Con lo streaming adattivo fino a 1080p e 60 fps, il nuovo dispositivo richiederà una connessione costante a Internet.
Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche della console, i primi prototipi mostrano che la console assomiglierà molto a un controller PlayStation 5, ma con un enorme touchscreen LCD da 8 pollici al centro. Il dispositivo è dotato di trigger adattivi per il feedback tattile e includerà caratteristiche tipiche di un palmare: pulsanti del volume, altoparlanti, un jack di ingresso audio e così via.
Secondo quanto riferito, Q Lite è nella fase QA, e la sua uscita è programmata prima di PlayStation 5 Pro e del rumoreggiato modello con disco rimovibile. Una pubblicazione nel corso del 2023 non è quindi da escludere, anche se quest’anno Sony ha già lanciato sul mercato PlayStation VR2.
Tra i nuovi accessori in sviluppo, Sony sta anche sviluppando una nuova generazione di auricolari wireless per PS5.
Scrivi un commento