Lo sviluppatore di Modern Warfare 3 Sledgehammer Games potrebbe essere impegnato in un passaggio epocale. Secondo il leaker di Call of Duty TheGhostofHope, lo studio dietro Call of Duty: Advanced Warfare e WW2 è stato incaricato di lavorare sul franchise di Halo, affiancando quindi Halo Studios – gli ex 343 Industries.
Questa voce è apparsa per la prima volta durante l’estate, ma ha guadagnato più popolarità dopo che un annuncio di lavoro, ora cancellato, menzionava il lavoro in Unreal Engine, lo stesso motore che Halo Studios ha confermato per il prossimo titolo di Halo. O meglio, i prossimi giochi di Halo, già in sviluppo.
L’annuncio, riportato per la prima volta da Kobrille, afferma che Sledgehammer sta assumendo per un gioco “inaspettato” che funzionerà su UE5.
Per i non addetti ai lavori, sia Call of Duty che Halo sono stati a lungo costruiti su motori su misura. Call of Duty Black Ops 6, ad esempio, gira su IW 9.0, che è stato costruito come una collaborazione a tre team da Infinity Ward, Treyarch e Sledgehammer Games – si tratta dello stesso motore dei primi capitoli del franchise, che viene costantemente aggiornato. Halo Infinite è stato costruito sul motore proprietario Slipspace Engine del team, provocando non pochi guai a livello di sviluppo.
Come rivelato in un aggiornamento del franchise di ottobre, Halo ha deciso di abbandonare Slipspace, optando per l’alternativa più popolare Unreal per guidare il franchise verso il futuro.
“Prima, dovevamo davvero dividere la nostra attenzione tra il pensare alla costruzione di un motore, il supportarlo, essere una specie di azienda tecnologica e uno studio allo stesso tempo”, aveva detto il Chief Operating Officer Elizabeth Van Wyck nel video. “Dato che abbiamo apportato il cambiamento per passare a UE, possiamo portare avanti Halo in modi che le persone hanno già visto prima, pur rimanendo fedeli a ciò che Halo è”.
Scrivi un commento