Home Videogiochi News [RUMOR] Sony lavora alle remastered PS5 di God of War 1, 2 e 3

[RUMOR] Sony lavora alle remastered PS5 di God of War 1, 2 e 3

Un noto insider del settore rivela che l’originale Kratos potrebbe presto fare il suo ritorno con le avventure classiche della serie God of War.

Secondo una nuova voce di corridoio, Sony sta preparando le edizioni rimasterizzate per PS5 dell’originale trilogia di God of War. I tre titoli, in particolare, sono God of War (2005), God of War II (2007) e God of War III (2010), e torneranno nel 2024 con una nuova veste grafica – sostiene il rumor.

Nick Baker, affidabile insider che solitamente si occupa del mondo Xbox, sostiene di essere venuto a conoscenza di un rilancio di alcune glorie del passato da parte di Sony. In particolare, afferma Baker, l’azienda nipponica si sta preparando a rilanciare God of War 1, 2 e 3 su PS5 con una nuova remastered, dopo aver già riproposto i vari titoli su altre piattaforme in passato.

Baker spiega:

Sono una persona che da molto tempo si lamenta della direzione in cui è andata God of War, e desiderava ardentemente i giochi hack n’ slash OG God of War. Li adoro così tanto. E quando ho sentito che questo sarebbe potuto succedere, l’ho detto a un mio amico che ama anche lui i giochi originali God of War, ed è rimasto molto entusiasta. E ho sentito che potremmo avere la prima trilogia di God of War rimasterizzata su PlayStation.

Baker continua affermando di non essere sicuro che la Trilogy Remastered di God of War sarà annunciata nel 2024, ma ribadisce che secondo le sue fonti la riedizione è in sviluppo per PlayStation 5. Non viene invece fatta menzione del prequel God of War: Ascension, probabilmente escluso dal pacchetto.

Al momento invitiamo a prendere con le pinze queste dichiarazioni, che non provengono da fonti ufficiali, ma è interessante notare che Sony Santa Monica potrebbe aver suggerito un ritorno dei giochi originali proprio nelle ultime settimane.

Nel DLC gratuito Valhalla di God of War: Ragnarok, pubblicato all’inizio di dicembre, sono presenti infatti numerosi collegamenti narrativi con la saga originale di God of War in Grecia. Sony potrebbe sfruttare quindi l’entusiasmo per questo importante contenuto aggiuntivo, molto apprezzato, per mostrare ai giocatori di oggi tutta la brutalità del Fantasma di Sparta nelle sue originali vicende.

Nessuna indicazione, invece, per quanto riguarda lo studio al lavoro su questo progetto. Sul web si fa il nome di Bluepoint Games, in passato esperti di remastered e remake del mondo PlayStation – curiosamente, lo studio sviluppò nel 2010 e 2011 le due God of War Collection Vol. 1 e Vol. 2, portando su PS3 tutti i titoli fino a quel momento pubblicati tra cui gli spin-off per PSP. Il team, però, sta lavorando da tempo a un’esclusiva PS5, che dovrebbe essere una nuova IP.

Parlando della saga di God of War, abbiamo fatto un tuffo nel passato alcuni giorni fa ricordando tutti i giochi dedicati a Kratos. Li ricordavate tutti?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425