Home Videogiochi News [Rumor] Square Enix lavora agli anime di Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts

[Rumor] Square Enix lavora agli anime di Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts

Non è certo la prima volta che sentiamo parlare di produzioni animate basate su alcuni grandi franchise di Square Enix, e gli ultimi rumor sembrano andare nuovamente in tale direzione.

Nella giornata di ieri si è diffuso su Reddit un’indiscrezione che ha riscosso grande interesse nella community, dato che tira in ballo due enormi franchise del colosso nipponico, vale a dire Final Fantasy VII Remake e la serie Kingdom Hearts.

Le prime notizie che parlavano di una serie animata ispirata a Kingdom Hearts risalgono a circa un anno fa, quando vari insider, alcuni dei quali più che affidabili, parlavano del progetto come qualcosa di ormai certo e in arrivo in esclusiva su Disney+, la piattaforma streaming della casa di Topolino.

Nelle ultime ore, tali rumor sono tornati di moda, ma questa volta viene anche menzionato il fatto che Square Enix stia sviluppando anche un anime dedicato a Final Fantasy VII Remake.

In particolare, questa presunta serie animata racconterà nuove storie che si intrecciano con la trama, i protagonisti e gli eventi del gioco principale lanciato lo scorso anno, che sarà inoltre riproposto tra alcune settimane su PS5 con l’edizione Intergrade e il DLC dedicato a Yuffie.

Nell’anime, la prima sezione sarà dedicata agli eventi che precedono la storia di Final Fantasy VII Remake; la seconda parte sarà invece cronologicamente parallela alla storia principale del gioco, lasciando inoltre allo spettatore alcuni potenziali spunti per il futuro del progetto Remake.

Parlando della serie di Kingdom Hearts, invece, il presunto insider afferma che il progetto è molto più contenuto rispetto all’anime di FF7R (forse per il fatto che non è solo Square Enix a occuparsene, ma che serve anche la collaborazione con Disney), ma sarà inoltre più complesso. La serie animata sarà realizzata interamente in CG, e a quanto pare in essa troveremo varie linee temporali da tre precisi giochi, vale a dire Kingdom Hearts: Union Cross, Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Kingdom Hearts III.

Vi ricordiamo comunque che si tratta di informazioni non confermate, e che potrebbero non corrispondere a verità.

La serie Kingdom Hearts dovrebbe tornare nel 2022 con una sorpresa per il ventesimo anniversario della serie o addirittura con un nuovo capitolo, stando alle dichiarazioni di Tetsuya Nomura.

Netflix will produce a new anime series dedicated to Final Fantasy VII Remake
by u/Oniric9 in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425