Sony avrebbe in cantiere il ritorno di una delle sue più storiche IP dell’era PlayStation 2, secondo quanto riferito da vari noti insider di settore.
Tra pochissimi giorni, Sony porterà Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC, consentendo al gioco di Sucker Punch di valicare i confini di PS4 e PS5 in cerca di nuovi giocatori. Secondo molti, questa è una mossa molto furba da parte dell’azienda nipponica in previsione del sempre più probabile PlayStation Showcase di maggio, nel quale potrebbe essere presentato Ghost of Tsushima 2.
Tuttavia, questo potrebbe non essere l’unico gioco in sviluppo presso Sucker Punch. Così come molti altri team interni di Sony, lo studio starebbe lavorando a più progetti contemporaneamente, e uno di questi farà sobbalzare dalla sedia i nostalgici.
Il celebre Jeff Grubb, molto attivo nello scovare e analizzare indiscrezioni del settore, ha infatti accennato alla possibilità che Sucker Punch stia lavorando anche a un altro gioco, vale a dire il revival del franchise di Sly Cooper.
Grubb ha affermato nel suo ultimo podcast, lo stesso nel quale ha aggiornato su State of Decay 3:
Ho cominciato a sentirne parlare un po’. Spero che vedremo qualcosa da Sucker Punch, e la mia speranza è qualcosa con Sly.
Sebbene non disponga di fonti concrete in merito, Grubb sostiene che non si tratta di una sua semplice supposizione, ma che stanno giungendo voci con una certa frequenza circa il ritorno di Sly.
Grubb ha anche fatto riferimento a precedenti rapporti su un revival di Sly Cooper originato da Nick Baker di Xbox Era. Sucker Punch aveva al tempo smentito i rumor, ma è anche vero che da quel momento sono passati due anni e che le strategie interne di PlayStation sono cambiate, abbandonando ad esempio il focus sui game as a service. Jeff Grubb ipotizza che potrebbe esserci stata validità in questi rapporti, con ulteriori informazioni attese al PlayStation Showcase questo mese. I fan di Sly, ovviamente, incrociano le dita.
La serie di Sly Cooper compirà quest’anno 22 anni dalla pubblicazione del primo gioco su PS2. Per la software house, si trattò del primo gioco esclusivo per PlayStation, dando così inizio a una proficua collaborazione. La serie platform-stealth tornò infatti due volte su PS2 con Sly 2: La banda dei ladri e Sly 3: L’onore dei ladri rispettivamente nel 2004 e 2005, per poi prendersi vari anni di pausa e tentare un rilancio nel 2013 con Sly 4: Ladri nel tempo per PS3 e PS Vita.
Oltre a questi titoli, il franchise di Sly conta anche alcune esperienze spin-off, come il piccolo Bentley’s Hackpack. Se siete interessati a recuperarli, o semplicemente a rigiocare la serie, sappiate che tutti i giochi del franchise di Sly Cooper sono presenti nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, nelle versioni HD per PS3.
Scrivi un commento