Una delle notizie più importanti degli ultimi giorni è stata indubbiamente quella che ha visto la chiusura definitiva di Volition da parte di Embracer Group. La casa di sviluppo americana ha infatti lasciato, oltre che i propri collaboratori, anche IP storiche come Red Faction e Saints Row (nonostante sia stato proprio il flop del recente reboot a sancirne la fine).
Ebbene, nelle ultime ore Deep Silver ha affermato come, nonostante la chiusura dello studio, i franchise più importanti di Volition continueranno a vivere per mezzo di Plaion, che li accoglierà sotto la propria ala. Ecco il comunicato:
I nostri pensieri vanno a tutto lo staff di Volition, passato e presente. Siamo incredibilmente grati per il loro lavoro indimenticabile su Saints Row e Red Faction, le cui IP vivranno presso Plaion.
Our thoughts go out to everyone at @DSVolition, past and present. We're incredibly grateful for their unforgettable work on Saints Row and Red Faction, whose IPs will live on at @PLAION https://t.co/15PKDs2kpc
— Deep Silver (@deepsilver) September 1, 2023
Nonostante questo non suggerisca ovviamente lo sviluppo di nuovi capitoli delle rispettive serie, il passo compiuto dall’editore è quello di voler preservare le IP, così da poterle gestire in un ipotetico futuro (laddove se ne vedano ancora le possibilità, naturalmente).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza eventuali sviluppi in merito.
Scrivi un commento