Lo scorso mese di agosto, Volition ha rilasciato Saints Row, il reboot della saga che avrebbe dovuto dare nuova linfa vitale al brand. Purtroppo, il condizionale non è stato messo per errore: il gioco ha infatti avuto un impatto molto negativo sul mercato, con l’utenza pressoché unanimemente insoddisfatta del lavoro svolto dalla casa americana. A questo proposito, se volete conoscere il nostro punto di vista, vi rimandiamo alla recensione dedicata.
Ebbene, dopo queste batoste di critica e pubblico, Volition ha comunicato recentemente che Saints Row si appresa a ricevere un pesantissimo aggiornamento software atto a risollevare le sorti dello sfortunato prodotto. Secondo quanto riportato anche da PC Gamer, gli sviluppatori hanno comunicato che il prossimo update conterrà oltre 200 correzioni di bug, oltre ad altri aggiustamenti generali. Verrà infatti migliorata la componente cooperativa e la meccanica relativa al completamento delle sfide, oltre che una corposa rivisitazione della quality of life. Saranno infatti incrementati il numero dei poliziotti e dei civili, mentre i combattimenti subiranno un intervento atto ad aumentare il divertimento lato gameplay. Ultima annotazione di rilievo, sembra che gli sviluppatori con questo aggiornamento implementeranno una fruizione maggiore del feedback aptico del DualSense di PlayStation 5, sfruttandone maggiormente le potenzialità.
Che dire, indubbiamente un supporto doveroso per Saints Row, che cerca di riscattare in parte il disastroso lancio effettuato. Purtroppo non è stata comunicata la data precisa di rilascio della nuova versione, ma Volition ha comunicato che la messa online è prevista per il mese di novembre.
Scrivi un commento