Sony non ha ancora confermato se la storia di Kratos e Atreus proseguirà, ma alla luce dei risultati di God of War: Ragnarok è molto difficile pensare che la saga non tornerà con un nuovo capitolo.
Da quando la serie è stata riavviata nel 2018 con il passaggio alla mitologia greca, i due giochi hanno vinto dozzine di premi di fine anno, venduto milioni di copie e ricevuto consensi universali sia dalla critica che dal punto di vista commerciale.
Ora, a circa un anno e mezzo di distanza dall’uscita di Ragnarok (a dicembre è stato poi lanciato il sorprendente DLC Valhalla che ha ampliato la mitologia del titolo, riportando anche i giocatori ad ambientazioni classiche), un nuovo annuncio di lavoro sul sito web di Sony Santa Monica Studios suggerisce che i lavori su God of War 6 sono iniziati.
Recentemente, è apparso un nuovo annuncio di lavoro per un quest designer a contratto. L’elenco, che riguarda un “titolo non annunciato”, mira a “definire il genere” e spiega che il gioco sarà “incentrato sul personaggio”. Requisiti generici, se non fosse che poco dopo Santa Monica Studios entra più nel dettaglio e parla specificatamente della saga di Kratos.
L’elenco continua infatti richiedendo agli interessati di avere una passione per raccontare storie e costruire mondi, elementi chiave di God of War; se non dovesse ancora bastare, l’annuncio richiede anche specificamente che coloro che fanno domanda abbiano “la conoscenza dei prodotti competitivi e una comprensione personale dei giochi della serie God of War“.
Ricordiamo che Cory Barlog sta lavorando con uno dei team di Santa Monica a un nuovo GDR action che non ha a che fare con la serie di God of War; l’ultimo annuncio di lavoro dello studio, tuttavia, suggerisce che sia partita anche la produzione del prossimo gioco del franchise – dove sarà ambientato? Abbiamo fatto alcune ipotesi.
Seguendo le ultime uscite di Santa Monica, possiamo aspettarci l’uscita di God of War 6 tra il 2026 e il 2027, a meno che il team non voglia prendersi più tempo per modificare le meccaniche di gioco già stravolte con il passaggio tra God of War III e God of War del 2018. Ci sarà ancora Kratos? Probabilmente sì, anche se forse è ora che la serie inizi a considerare l’idea del pensionamento per il dio della guerra di Sparta.
Si vocifera inoltre da tempo che Sony stia preparando un grande rilancio della saga, proponendo i remake della trilogia classica ambientata in Grecia.
Scrivi un commento