Home Videogiochi News Sarah Bond parla dei motivi riguardo alla chiusura degli studi Xbox

Sarah Bond parla dei motivi riguardo alla chiusura degli studi Xbox

Di recente sono stati chiusi diversi studi Xbox, quali Arkane Austin, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. In molti si sono domandati cosa avesse portato Microsoft a tale decisione. Ebbene, la presidente di Xbox Sarah Bond ha affrontato l’argomento nelle ultime ore in un’intervista al Bloomberg Technology Summit.

Le sue parole non hanno effettivamente chiarito cosa sia successo, ma si è espressa principalmente sul concetto.

In questo momento, per noi e i nostri team, l’attenzione è rivolta alle persone colpite e a fare tutto ciò che è possibile per aiutarle a superare questa difficile transizione.

L’intervista è stata fatta da Dina Bass di Bloomberg, che ha chiesto alla Bond cosa questo comporterà ai giocatori riguardo ai servizi e lo sviluppo dei titoli. La presidente ha cercato di aggirare la domanda, dicendo che, nonostante sia stata una scelta difficile la situazione si risolverà mano a mano.

In aggiunta a queste informazioni, nelle recenti ore è trapelata anche una mail di Matt Booty, che esplica tutti i cambiamenti che abbiamo riassunto in breve in un articolo negli scorsi giorni.

Oggi condivido i cambiamenti che stiamo apportando ai nostri team Bethesda e ZeniMax. Queste operazioni si fondano sulla priorità data ai titoli ad alto impatto e sugli ulteriori investimenti nel portafoglio di giochi di successo e negli amati mondi di Bethesda che avete coltivato nel corso di molti decenni.

Booty fa sapere che questa decisione avrà un cambiamento positivo riguardo alle nuove IP in sviluppo. Più dipendenti sono stati infatti divisi in altri team:

Mentre allineiamo i nostri piani e le nostre risorse per prepararci al meglio in questo settore complesso e in evoluzione, i nostri team di Arkane Lyon, Bethesda Game Studios, id Software, MachineGames, ZeniMax Online Studios, team editoriali e aziendali di Bethesda saranno ben posizionati per costruire nuove IP, esplorare nuovi concetti di gioco ed espandere i nostri franchise esistenti.

Molti giochi sono in corso di sviluppo, alcuni dei quali sono stati presentati all’Xbox Showcase 2023 (che a breve vedrà la versione 2024).

Intanto vi rimandiamo a una grande notizia, rilasciata sempre durante questa intervista, riguardo Call of Duty in arrivo su Game Pass. È stato confermato anche l’arrivo dello store Xbox su dispositivi mobile.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Mickey Rebrushed: a sorpresa, la demo del remake è disponibile ora!

THQ ha deciso di fare una bella sorpresa ai fan di Epic...

Le 10 peggiori esclusive PS4, secondo Metacritic

L’era di PlayStation 4 si è ormai esaurita. Sebbene alcuni studi e...

PS5, 4 anni dopo, aumenta ancora di prezzo: in Giappone la console costerà di più

Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al...

Metal Gear Solid Delta pare essere un remake incredibile, per chi lo ha giocato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime impressioni di chi ha potuto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425