Microsoft sta riorganizzando parte dei suoi team della divisione gaming, e dopo aver licenziato alcuni dipendenti di 343 industries e Bethesda, decide di dare un aiuto a Rare.
Con un tweet pubblicato nelle scorse ore, Lucid Games ha infatti annunciato che affiancherà Rare nel prossimo futuro per dare man forte allo studio di proprietà di Microsoft, in particolare occupandosi del supporto di Sea of Thieves.
Non sappiamo al momento se Lucid si occuperà interamente del supporto di Sea of Thieves, che include i futuri contenuti che saranno disponibili sul celebre gioco piratesco lanciato nel 2018, o se fungerà da team secondario per il titolo. Lo studio ha scritto:
Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando con Rare su Sea of Thieves! È stato incredibile supportarli nella loro emozionante avventura piratesca e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questo viaggio leggendario!
Non è chiaro se questo passaggio per lavorare insieme a Rare a Sea of Thieves implicherà l’addio a Destruction All Stars, multiplayer live service lanciato nel 2021 in esclusiva PlayStation 5 e a dire il vero scarsamente apprezzato. Intorno al gioco c’è in effetti silenzio da molto tempo, e tempo fa si vociferava di un suo possibile passaggio al modello free to play.
In ogni caso, con questo accordo Rare sarà ora in grado di lavorare con più sicurezza alla sua prossima grande produzione, Everwild, annunciato nel 2019 e scomparso dai radar. Secondo le varie indiscrezioni, lo sviluppo ha incontrato numerose difficoltà, e difficilmente lo vedremo prima del 2024.
https://twitter.com/LucidGamesLtd/status/1615718196727746566?s=20&t=zUXshJFGJ5alajXkHa929A
Scrivi un commento