Seguendo le clamorose indiscrezioni delle ultime ore, secondo le quali Microsoft starebbe preparando alcuni rilanci delle sue esclusive su piattaforme rivali, oggi si aggiunge un nuovo candidato a tale passaggio epocale.
Mentre vari insider danno ormai per certo l’arrivo di Hi-Fi Rush su Nintendo Switch, ora nuove voci di corridoio indicano che Microsoft stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di portare Sea of Thieves su PlayStation 5 e forse anche PS4 in un prossimo futuro.
L’indiscrezione arriva da Game File. Una fonte vicina a Microsoft avrebbe infatti rivelato che l’azienda stia valutando l’approdo di Sea of Thieves sulla piattaforma di Sony, probabilmente per cercare nuovo pubblico dopo che il titolo sta vivendo una fase di flessione nonostante l’arrivo di alcuni grandi contentui aggiuntivi come l’espansione dedicata a Monkey Island. All’inizio dello scorso anno Lucid Games ha iniziato a dare man forte a Rare per il supporto.
Sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios, Sea of Thieves è stato lanciato il 20 marzo 2018, e ancora oggi è una delle esclusive Microsoft più giocate. Nel corso dei suoi quasi sei anni sul mercato, il gioco ha visto numerosi aggiornamenti inclusi crossover con altri franchise di proprietà di Microsoft come Halo e Gears of War, ma anche espansioni dedicate a film come Pirati dei Caraibi di Disney.
A dicembre, il gioco ha lanciato anche server per giocatore singolo per aiutare i nuovi giocatori a familiarizzare con i meccanismi del gioco prima di dover affrontare il combattimento PvP.
Naturalmente, come per tutte le ultime notizie sul discorso esclusive Microsoft, vi invitiamo a prendere con le pinze le indiscrezioni. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, Microsoft non ha commentato le voci. I piani dell’azienda sono quindi ancora ignoti, anche se in passato alcuni importanti dirigenti avevano espresso la volontà di aprire servizi come Xbox Game Pass a quante più piattaforme possibili.
Scrivi un commento