burning blade sea of thieves
Home Videogiochi Guide Sea of Thieves Stagione 13 – Come affondare la Burning Blade

Sea of Thieves Stagione 13 – Come affondare la Burning Blade

Rare e Xbox hanno finalmente rilasciato la Stagione 13 di Sea of Thieves, disponibile su Xbox Series X/S, PC e Playstation 5, console in cui il titolo è stato lanciato solo recentemente (qui il dettaglio).

L’espansione si incentra sull’evento “Burning Blade“, in cui dovremo vedercela con la nave del Capitano Flameheart. Starà a noi decidere se giurare fedeltà o affondare la nave.

In questa guida vogliamo concentrarsi sulla seconda opzione. Ecco a voi spiegato dunque come affondare la Burning Blade in Sea of Thieves; vi auguriamo una buona lettura.

Dove trovare la Burning Blade

La nave di Flameheart sarà ben visibile in mare, grazie ad una fascia luminosa rossa visibile a occhio nudo (ovviamente potete anche usare il cannocchiale per un maggior dettaglio). Per dare inizio allo scontro vi basterà avvicinarvi e attaccare per primi.

Come accade per le altri navi comandate dagli NPC infatti, la Burning Blade  non inizierà alcun attacco preventivo fino a quando non sarete voi a dichiarargli guerra. Se però la barca dovesse essere in mano di un giocatore reale fate molta attenzione in quanto l’attacco potrebbe cominciare in qualsiasi momento.

flameheart sea of thieves

Come affondare la Burning Blade

Per sconfiggere la Burning Blade dovrete evitare di attaccare frontalmente. Questo perchè la nave è dotata di un potente cannone frontale con munizioni infinite che lancia palle infuocate.

Il consiglio migliore, quindi, è quello di attaccare lateralmente. Anche in questo caso, dovrete fare attenzione ai dieci cannoni che difenderanno la nave di Flameheart. La strategia che vi consigliamo di adottare prevede di colpire la Burning Blade nello scafo inferiore con le vostre palle di cannone.

Così facendo potrete creare delle falle, facendo imbarcare acqua alla nave. Una mossa decisamente furba considerando che l’equipaggio del Capitano non provvederà a svuotare l’acqua.

Evitate inoltre di usare oggetti infuocati considerando che la nave sarà completamente immune ad attacchi di fuoco.

Una volta sconfitta la Burning Blade potrete salire su di essa e decidere di affondarla. Riconoscerete che la battaglia è terminata grazie ad un anello luminoso che circonderà l’imbarcazione.

burning blade sea of thieves

Burning Sword e Ricompense

Una volta sconfitta la Burning Blade otterrete la Burning Sword, una speciale spada che infligge ai nemici danni da fuoco. Oltre a ciò avrete anche accesso al Forziere della Fortuna, che potrete trovare sempre a bordo.

Nel caso in cui aveste bisogno di qualche moneta potrete anche decidere di vendere ad un qualsiasi emissario che vi ricompenserà con ben 10,000 monete.

Questa dunque la guida su come affondare la Burning Blade. Che aspettate quindi? Issate le vele e preparatevi per la battaglia!

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425