La Stagione 13 di Sea of Thieves è finalmente disponibile. L’aggiunta principale dell’espansione riguarda l’evento “Burning Blade“, in cui dovremo vedercela con la ciurma del Capitano Flameheart.
Alla fine dell’evento ci sarà data l’opportunità di decidere se allearsi con il Capitano o affondare la nave una volta per tutte.
In questa guida vogliamo incentrarci sul primo punto, spiegandovi gli step da seguire per giurare fedeltà alla Burning Blade.
Dove trovare la Burning Blade
Durante la navigazione in mare potrete trovare la nave di Flameheart tramite un fascio di luce rosso che raggiungerà il cielo. Tenete a mente che la scia sarà presente anche nel caso in cui la barca sia comandata da un giocatore reale. All’inizio dell’evento, infatti, la nave sarà controllata dall’IA ma in un secondo momento potrebbe essere guidata da qualche player che diventerà a sua volta oggetto degli arrembaggi nemici.
Burning Blade – Armi e oggetti
La nave di Flameheart sarà dotata di ben 10 cannoni, disposti in modo omogeneo sui suoi lati, delle vele corazzate, una mappa per controllare i nemici circostanti e un cannone frontale che lancia palle infuocate infinite (dopo un tempo di ricarica di due minuti circa).
Oltre a ciò la nave sarà completamente ignifuga e sarà quindi resistente a qualsiasi attacco di fuoco. Ad aiutare il Capitano (o noi nel caso di alleanza con Flameheart) troveremo gli Scheletri, i quali saranno in grado di usare i cannoni contro le navi nemiche e di riparare la Burning Blade.
Non saranno tuttavia in grado di svuotare l’acqua, compito che sarà riservato solo ed esclusivamente a voi.
Come giurare fedeltà a Flameheart
Per giurare fedeltà alla Burning Blade dovrete innanzitutto verificare che la barca sia “libera“. In altre parole, dovete assicurarvi che la barca sia comandata dall’IA e non da un giocatore reale. Se la nave fosse controllata da altri player, potrete solo decidere di affondarla.
In ogni caso per raggiungere l’obiettivo dovrete partire ben equipaggiati di palle di cannone e assi di legno. La strategia migliore sarà quella di colpire la Burning Blade nello scafo inferiore in modo che possa imbarcare acqua. Ricordatevi infatti che gli scheletri non procederanno a svuotare l’acqua in eccesso.
Una volta aver assaltato la nave, dovrete fare in fretta a giurare fedeltà in quanto qualche altro giocatore potrebbe anticiparvi.
Aumentare il potere di Flameheart
Una volta al comando della Burning Blade potrete affrontare i Campi Scheletrici e i Templi degli Antichi. Si tratta di speciali dungeon sparsi per il mare in cui risolvere puzzle ed enigmi vari. Al termine del dungeon riceverete una sfera dei segreti, grazie alla quale potenziare la Burning Blade.
Ogni rituale completato ci premierà inoltre con diverse monete oltre che con ricompense aggiuntive. Per sbloccarle bisognerà trovare il Forziere della Fortuna posto sopra la nave.
Questa dunque la guida su come giurare fedeltà alla Burning Blade. Non vi resta che salire sulla vostra imbarcazione e salpare a tutta velocità!
Scrivi un commento