Forse ne sapremo di più questa sera, durante l’evento speciale di Xbox che commenteremo in live su Twitch sul nostro canale, ma l’account X di Sea of Thieves sembra aver gettato ulteriore benzina sul fuoco delle ultime indiscrezioni.
Stasera Microsoft terrà uno speciale meeting, nel quale la compagnia americana parlerà del futuro di Xbox attraverso le voci di Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty. C’è grande attesa per questo evento, poiché da ormai più di una settimana le voci che si rincorrono parlano di una Microsoft intenzionata a espandere il suo pubblico e diventare un publisher multipiattaforma anche per PlayStation e console Nintendo.
Da tempo si vocifera che alcuni giochi di Xbox, tra i quali Sea of Thieves, sarebbero ormai a un passo dall’approdare su altre piattaforme. Alcuni giorni fa, The Verge ha calcato la mano, spiegando che proprio il gioco piratesco di Rare è un nome sicuro per questa nuova epoca del brand Xbox.
Come se non bastassero queste voci insistenti, il nuovo tweet dall’account ufficiale di Sea of Thieves è davvero sospetto.
Rare ha infatti pubblicato un tweet nelle scorse ore, con una poesia che recita: “Le barche a remi sono rosse, E a volte sono blu, Altre volte sono verdi, Occasionalmente possono essere bianchi… Aspetta, dove stavamo andando a parare?”. Una semplice poesia? C’è chi ci vede qualcosa di più.
Molti utenti, anche in risposta al tweet, pensano infatti che la poesia sia una conferma indiretta del fatto che Sea of Thieves sta per sbarcare anche su altre piattaforme. Mentre il verde indica i colori tipici di Xbox, il rosso e il blu sarebbero rispettivamente i colori di Nintendo e PlayStation, due piattaforme sulle quali è ormai certo, visti i numerosi report, l’arrivo del gioco.
Ignoto invece il riferimento al colore bianco, anche se alcuni utenti suggeriscono che potrebbe trattarsi di piattaforme Apple.
Rowboats are red,
And sometimes they’re blue,
Other times they’re green,
Occasionally they can be white…Wait, where were we going with this?
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) February 14, 2024
Non ci resta che attendere le prossime ore per saperne di più.
Scrivi un commento