Gli sviluppatori Rare sono pronti a pubblicare Sea of Thieves su PlayStation 5, alla fine di questo mese – ecco l’ultimo trailer dedicato proprio alla versione per console Sony.
Il team ha deciso, in occasione di questa attesa re-release del titolo, di rispondere a molte domande su ciò che i giocatori si aspettano da questa esperienza, motivo per cui hanno pubblicato un post sul sito ufficiale del gioco per rispondere ai temi più importanti. Naturalmente, il focus viene posto sulla versione PS5 del gioco.
La prima questione che Rare ha voluto sciogliere è quella che riguarda la cross-progressione dei contenuti e dei progressi, che viene confermata: in poche parole, i pirati che già hanno affrontato la vita di mare su Xbox e PC potranno proseguire le loro avventure anche su PS5, mantenendo i vecchi contenuti:
Non temete, collezionisti di encomi! Quando collegate i vostri account PlayStation e Microsoft, qualsiasi personaggio pirata attivo diventa giocabile nella versione PS5 di Sea of Thieves . Ciò significa che qualsiasi progresso fatto con quel pirata, inclusi encomi, cosmetici, Twitch Drop e oro accumulato, Dobloni e Monete Antiche, si sincronizzeranno su tutte le altre piattaforme collegate a quell’account.
Ci sono alcune eccezioni, che riguardano una selezione limitata di esclusive per Xbox e PC, ma in generale tutti gli oggetti cosmetici aggiuntivi che i giocatori hanno precedentemente acquisito o acquistato rimarranno accessibili quando si gioca alla versione PlayStation 5 di Sea of Thieves.
Un esempio di contenuti esclusivi sono i cosmetici per la nave Duke collegati al lancio di Xbox Series X|S, che non saranno utilizzabili su PS5. Allo stesso modo, oggetti come i cosmetici Ruby Viper o le ricompense della Closed Beta di Dauntless Adventurer, esclusive delle campagne di preordine PlayStation, non saranno equipaggiabili su Xbox o Steam.
Le risposte riguardano anche cosmetici speciali per l’uscita su PlayStation 5, affermando che “I pirati che preordinano su PlayStation 5 otterranno l’accesso esclusivo a quattro armi Ruby Viper e allo Scarlet Storm Parakeet. Inoltre, coloro che partecipano alla Closed Beta di PS5 guadagneranno il Dauntless Vele dell’avventuriero e titolo come ricompense sbloccabili. Questi cosmetici sono classificati come non trasferibili e saranno esclusivi per i giocatori sulla piattaforma PlayStation.
Rare ha anche affrontato i problemi di stabilità dovuti all’afflusso di giocatori, un argomento che ha senso tenere presente ai giocatori considerando che su PlayStation Store il titolo sta già riscuotendo un notevole successo diventando il gioco più preordinato del momento. “Il team è pronto ad accogliere i nuovi giocatori PlayStation in mare e le nostre capacità di servizio live sono state ampliate in preparazione al lancio”, ha spiegato Rare, dichiarandosi quindi pronta ad accogliere anche l’utenza Sony per festeggiare questo importante rilancio di Sea of Thieves.
Scrivi un commento