flameheart sea of thieves
Home Videogiochi Anteprime Sea of Thieves: Tutte le novità della Stagione 13

Sea of Thieves: Tutte le novità della Stagione 13

Lo scorso 25 luglio, Xbox e Rare hanno finalmente rilasciato la Stagione 13 di Sea of Thieves, disponibile su Xbox Series X/S, PC e Playstation 5, console in cui il titolo è stato rilasciato recentemente.

Come mostrato nel trailer di presentazione, questa nuova espansione contiene diversi contenuti che andremo a descrivere nelle righe successive.

Burning Blade

La Stagione 13 di Sea of Thieves si incentra principalmente sull’evento mondiale “Burning Blade“, in cui dovremo vedercela con il Capitano Flameheart e la ciurma degli Scheletri di Ossidiana. La nave è dotata di ben dieci cannoni e sconfiggere l’equipaggio non sarà affatto semplice. Al termine dell’evento i giocatori potranno decidere se allearsi con Flameheart o affondare una volta per tutto la sua nave.

Nel primo caso avrete accesso alla Lama Ardente e a tutto il suo arsenale, compresi gli Scheletri di Ossidiana e il Tuono Cinereo, grazie al quale potrete lanciare potenti palle di fuoco. In questo caso diventerete voi la nave che gli altri giocatori online cercheranno di abbattere. Nel secondo caso, invece, potrete ottenere la Lama delle Anime, un’arma infuocata con cui potrete incendiare i nemici.

Sea of Thieves Stagione 12: tutte le novità, il gioco sbarca oggi su PS5

Campi degli Scheletri e Templi degli Antichi

Nella mappa di gioco potrete avere accesso ai Campi degli Scheletri, speciali avamposti creati dalla ciurma di Flameheart. Il fumo che vedrete in lontananza segnerà la presenza di un Campo, su cui potrete attraccare per scoprire i segreti celati. I campi sorgono infatti sopra ai Templi degli Antichi, i quali nasconderanno enigmi e puzzle da risolvere per ottenere nuove ricompense.

Coloro che rimarranno fedeli a Flameheart potranno usare i Templi degli Antichi per aumentare il suo potere, permettendovi di ricevere ulteriori ricompense.

Lama delle Anime e Ricompense

La Lama delle Anime è l’arma speciale di questa Stagione che otterrete solo decidendo di affondare la nave di Flameheart. Oltre ad essere un’arma decisamente potente, in quanto in grado di dare fuoco ai nemici, la spada è anche un oggetto dal prezioso valore, che potrete decidere di vendere a qualche mercante.

Oltre a ciò avrete accesso a tanti nuovi costumi e accessori con cui personalizzare i vostri personaggi. Anche in questo caso gli oggetti che sbloccherete dipenderanno dalla scelta che farete nel corso dell’evento principale. Altre ricompense possono essere ottenute affrontando i 100 livelli di fama.

Questi dunque tutti i contenuti della Stagione 13 di Sea of Thieves, oltre a diversi miglioramenti e fix che sono andati a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco (qui maggiori dettagli).

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425