Home Videogiochi News Season: A Letter to the Future, l’emozionante story trailer e nuovi dettagli sul gioco

Season: A Letter to the Future, l’emozionante story trailer e nuovi dettagli sul gioco

Scavengers ha pubblicato l’emozionante Story Trailer di Season: A Letter to the Future, accompagnato da un interessante racconto di alcune caratteristiche del gioco in uscita a fine mese.

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo di Season: A Letter to the Future, curioso indie dallo stile unico che vede al centro delle vicende la giovane Estelle, intenzionata a lasciare il suo luogo d’origine portando con sé tutto ciò che può attraverso i ricordi. La sinossi del gioco riporta:

In alta montagna, c’è un villaggio al sicuro dal tumulto delle stagioni che cambiano. Nessuno se n’è andato in una generazione, nessuno fino a Estelle. Nel suo mondo, una stagione è un periodo storico, un’era. Questa stagione sta per finire. Cavalcando verso l’ignoto, lascia la sua casa per cercare di catturare questo momento per il futuro. Estelle naviga in un mondo strano ma familiare, assistendo alla vita sull’orlo di un cambiamento imminente ma misterioso.

Con la pubblicazione del nuovo trailer dedicato alla storia, il creative director Kevin Sullivan è intervenuto sul PS Blog per parlare delle funzionalità esclusive che Season vanterà su PlayStation 5, in particolare legate al controller DualSense.

LEGGI ANCHE: Season: A Letter to the Future, la nostra anteprima dopo la demo

Sullivan rivela infatti che Season basa gran parte della sua esperienza sulla percezione dei sensi, e proprio per questo il controller di PS5 rappresenta il mezzo ideale per giocare il titolo:

Il gioco spesso richiama l’attenzione sui tuoi sensi. Lo schermo diventa nero più volte mentre il personaggio chiude gli occhi per ascoltare più da vicino i suoni. Il gusto, la sensazione o l’odore delle cose sono spesso descritti mentre esplori. Questo tema ha trovato una potente espressione in molte delle funzionalità disponibili solo su PlayStation 5. Come ci si sente ad andare in bicicletta? I grilletti adattivi ci consentono di variare la resistenza in base alla velocità o alla pendenza della strada, quindi andare in salita sembra in salita. Anche il feedback tattile cambia mentre pedali su diversi tipi di terreno.

Scavengers ha inoltre spiegato che Season utilizzerà anche l’audio Tempest 3D per aggiungere un maggior livello di dettaglio al suono, altro elemento fondamentale della produzione in quanto il mondo che visiteremo sarà popolaro da suoni accattivanti, musiche e rumori che Estelle dovrà captare. Ne abbiamo già avuto prova nella demo, di cui trovate qui un resoconto.

Season: A Letter to the Future sarà disponibile su PS5, PS4 e PC dal 31 gennaio 2023.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

New Arc Line | Anteprima

Chi si ricorda di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura? Ormai è...

PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

Sono disponibili da oggi, martedì 7 gennaio, i giochi PlayStation Plus di gennaio 2025,...

L’Xbox Developer Direct entro due settimane sarebbe “il più grande evento di sempre”

Non è certo un mistero che l’anno appena cominciato sia molto importante...

Resident Evil 4 Remake sfonda il muro dei 9 milioni di copie vendute

Il franchise di Resident Evil ha contribuito a far diventare il genere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425