Dopo un bel po’ di tempo rispetto alla sua ultima dichiarazione su PlayStation 4, il noto analista Michael Pachter torna a parlare delle console Sony, ipotizzando il numero di pezzi che complessivamente potrebbero essere venduti.
In una recente intervista a GamingBolt, Pachter ha rivelato che, dato il potenziale della nuova PS4 Pro e dal basso costo della PS4 “standard”, potrebbero essere venduti almeno 175 milioni di pezzi:
Penso che Sony potrebbe vendere almeno 120 o 140 milioni di pezzi abbastanza velocemente. E la cosa che mi incoraggia è il fatto che con la PS4 venduta a 249$ stiamo vedendo un abbassamento di prezzi della console molto più veloce rispetto quanto abbiamo visto con PlayStation 3. È una cosa sbalorditiva.
È lo stesso con Xbox, sai, Xbox 360, non penso sia mai scesa sotto i 300$. Certo, ci sono stati alcuni sconti, ma penso che il prezzo ufficiale fosse 299$ quando è uscita Xbox One. Quindi vedere le due console più importanti essere vendute a 249$ appena tre anni dopo il lancio è sicuramente un buon segno. E se fossimo in grado di ottenere una PS4 per 199$, o anche 149$, allora sicuramente potrebbero esserne vendute a tonnellate.
Scrivi un commento