Un noto scooper anticipa alcune succulente informazioni sul prossimo gioco della serie Tomb Raider, attualmente in sviluppo presso Crystal Dynamics.
Sappiamo che lo studio, oggi sotto la fu Embracer, sta lavorando da tempo al nuovo gioco della serie avventurosa, per il momento noto col generico titolo di Tomb Raider 4. Vari indizi hanno suggerito nel tempo che il gioco avrà forti legami con il primissimo capitolo delle avventure di Lara Croft, cosa che sembrava evidente anche da alcuni artwork diffusi dagli sviluppatori in questi mesi.
Le nuove voci di corridio vanno invece in direzione contraria. Secondo un noto leaker, il prossimo gioco della serie sarà strutturato come un open world a pieno titolo, ambientato in India.
Il rapporto proviene da TheVScooper, una fonte che ha familiarità con l’industria cinematografica e televisiva e che ha alle spalle una lunga storia di fughe di notizie accurate.
Secondo la fonte, Tomb Raider 4 sarà ambientato in India. Le fonti suggeriscono anche che il personaggio avrà sempre accesso a una motocicletta e a un paracadute per spostarsi a maggiore velocità tra le aree a disposizione.
Viene inoltre fornito qualche dettaglio anche sulla storia. Tomb Raider 4 potrebbe ruotare attorno a un disastro naturale che ha colpito l’India settentrionale, finendo col rivelare i manufatti dell’antico imperatore Ashoka. Questo evento scatena ovviamente l’arrivo di predoni e sciacalli pronti a recuperare i preziosi tesori, così come la decisione di Lara di arrivare in India probabilmente per proteggere tali zone.
Inoltre, Crystal Dynamics sembra aver già concluso la maggior parte del lavoro di questo progetto. Il leaker suggerisce che un lancio entro la prima metà del 2025 è possibile, a patto che il progetto non subisca ritardi imprevisti.
A proposito della serie, il primo Tomb Raider di Crystal Dynamics è disponibile proprio questo mese su Xbox Game Pass.
Next TOMB RAIDER game will be fully open world and set in India
Featuring vast sceneries, free use of the motorcycle, parachute, and common Lara’s traversal methods to unrestrictedly navigate across a big map and its challenges pic.twitter.com/12zGTyiFql
— V Scooper | #ReleaseCoyoteVsAcme (@thevscooper) May 2, 2024
Scrivi un commento