GTA 6 è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Il recente trailer, uscito a dicembre, ha suscitato molto scalpore tra il pubblico, aumentando ulteriormente l’hype intorno al titolo.
L’industria videoludica, consapevole di ciò, cerca di evitare qualsiasi scontro con un colosso come GTA 6 secondo Matt Booty, dirigente di Xbox.
Questa situazione comporterà che titoli come Doom: The Dark Ages o Fable, usciranno più tardi del previsto.
La dichiarazione è stata estrapolata da un recente podcast, dove ha anche dichiarato che Microsoft ha in mente di rilasciare molti giochi nel 2025 tra cui anche l’attesissimo Gears of War E-Day.
A Matt Booty è stato chiesto se l’uscita di questi titoli dipendesse dall’uscita di GTA 6, per evitare il confronto diretto. Lui ha confermato che è preferibile pianificare le uscite intorno a GTA 6, non avendo una vera e propria concorrenza.
Vista la quantità di titoli in uscita nel 2025, Microsoft deve anche evitare di calpestarsi i piedi da sola. Questo è esattamente il motivo per la quale giochi come Perfect Dark, State of Decay 3 e Gears of War E-Day non hanno ricevuto delle finestre di lancio, permettendo di gestire le uscite in modo tale da dare importanza a tutti i titoli in uscita.
Nell’attesa di GTA 6, Rockstar Games non molla l’osso con GTA Online, confermando nuovi aggiornamenti ancora in sviluppo!
Scrivi un commento