Home Videogiochi News Sega annuncia il ritiro di Sonic Generations dagli store digitali

Sega annuncia il ritiro di Sonic Generations dagli store digitali

Sega ha ufficialmente annunciato che Sonic Generations verrà rimosso dagli store digitali il 9 settembre 2024, in vista del lancio della rimasterizzazione Sonic X Shadow Generations, prevista per ottobre.

Questa mossa ha generato preoccupazioni tra i fan per la conservazione del videogioco, ma Sega ha rassicurato il pubblico con alcune importanti dichiarazioni.

Nonostante la rimozione del gioco originale dagli store digitali, Sega ha previsto la disponibilità di Sonic Generations tramite un nuovo bundle e cofanetti speciali. Coloro che desiderano acquistare il gioco anche dopo la sua rimozione possono farlo attraverso il Sonic the Hedgehog Legacy Bundle, che sarà offerto al prezzo di 59,99 euro. Questo pacchetto include:

  • Sonic Generations Collection
  • Sonic Adventure DX
  • Sonic Adventure 2
  • Sonic Adventure 2 Battle
  • Sonic the Hedgehog 4 Episodi 1 e 2
  • Sonic 3D Blast
  • Sonic Spinball

Inoltre, Sega ha garantito che il supporto per le mod della versione Steam rimarrà attivo, preservando così la piccola ma apprezzata comunità di modding.

Sulla propria pagina Twitter, il team di Sonic ha pubblicato il seguente comunicato:

Siamo entusiasti di condividere Sonic X Shadow Generations con voi questo ottobre e di vedere una nuova generazione amare questo gioco tanto quanto noi.

Il 9 settembre, l’originale Sonic Generations verrà rimosso come titolo indipendente. Ma abbiamo ascoltato i vostri commenti e vogliamo contribuire a preservare il gioco.

Pertanto, Sonic Generations sarà ancora disponibile in bundle con altri titoli iconici di Sonic su Steam e Xbox. Anche gli attuali possessori del titolo potranno scaricarlo e giocarci. Infine, siamo felici di confermare che le mod della versione Steam non saranno interessate.

Sonic X Shadow Generations offrirà una rivisitazione aggiornata di Sonic Generations, con nuovi livelli, miglioramenti tecnici e alcuni bonus, inclusa la presenza di Shadow. Il gioco sarà lanciato il 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425