Come ben sappiamo Microsoft ha annunciato per la prossima settimana il primo evento dell’anno, ossia il Developer Direct. Tra i giochi annunciati, ve ne è tuttavia uno misterioso, che a quanto pare potrebbe provenire dal Giappone. Ebbene, nelle recenti ore qualcosa potrebbe essersi mosso nella Terra del Sol Levante.
Qualche giorno fa, Xbox ha annunciato che un Developer Direct è programmato per il 23 gennaio, durante il quale verranno svelati maggiori dettagli su South of Midnight, Clair Obscur: Expedition 33, DOOM: The Dark Ages, e un gioco segreto. Subito dopo l’annuncio, un report ha affermato che il titolo segreto sarebbe “una nuova uscita di un’IP giapponese leggendaria con decenni di storia”. I giocatori ipotizzano che questa IP non sia altro che Ecco the Dolphin.
SEGA ha infatti riportato alla luce i marchi: “Ecco the Dolphin” ed “Ecco” a fine dicembre, suscitando fin da subito la curiosità dei giocatori. Inutile dire che tale franchise risponderebbe perfettamente alla descrizione rilasciata da Xbox, ossia una IP “iconica giapponese con una lunga storia“.
Per chi non lo sapesse, Ecco the Dolphin è una serie di videogiochi creata da Ed Annunziata per la console Sega Genesis. Nel gioco gli utenti interpretano un delfino chiamato Ecco, impegnato nella ricerca del suo branco disperso negli immensi oceani. La serie ha ricevuto diversi capitoli fino al 2000, tra cui Ecco: The Tides of Time, Ecco Jr., e altri.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito!
Scrivi un commento